Motore Megamo / Megamo Kansas

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti, curiosando mi sono imbattuto in questa bici
Megamo Kansas

ho letto che ha un motore proprietario (magari è un motore di terze parti rimarchiato come spesso accade) qualcuno sa darmi informazioni in più riguardo al motore ed alla bici nello specifico?
ho fatto una ricerca qui sul forum ma ci sono davvero poche info al riguardo.

motore: Motore esclusivo Megamo centrale con 250W e ben 65 Nm di coppia, batteria integrata al lithio da 504 W
copertoni: 650bx47, 700cx37 a 700cx50.

Trattandosi di una marca meno conosciuta sarebbe da capire anche il funzionamento dell’assistenza post vendita soprattuto se acquistassi un usato.
Qualcuno ha info a riguardo?
Capendo che motore monti si potrebbe anche approfondire su un eventuale extender.
Non ho bici da strada, ne muscolari ne ebike ma ogni tanto do un’occhiata per vedere se ci fosse qualcosa di interessante, non avendo mai provato alcunché non ho competenze dirette al riguardo ma solo ciò che ho letto qui sul forum.
Escluderei i motori al mozzo (salvo ripensamenti) perchè mi pare di capire che sono più specifici: o ne prendi uno che da il massimo sulla salita o sul piano mentre il motore centrale è più polivalente anche se ha maggiori attriti.

Grazei a chiunque sappia darmi qualche info in più.

Ultima modifica:

Magnus

Ebiker novello
5 Novembre 2018
2
2
3
varese
Visita Sito
Bici
cube
Un paio di anni fa mi sono interessato a questa gravel per affiancarla alla mia emtb full e avendo il concessionario megamo vicino casa ho potuto vederla dal vivo. La bici è fatta bene e robusta, niente di eclatante ma il marchio è affidabile. Pesa circa 18 kg e la batteria da 500 è removibile, mi pare sia una samsung ma potrei sbagliarmi; neanche il rivenditore sapeva dirmi niente a riguardo del motore che poi ho trovato grazie a un video su youtube in spagnolo di un altra mtb megamo che monta lo stessi motore. Poi io non l'ho più comprata ma un mio amico si e per quanto poco l'abbia usata mi dice che è pedalabilissima anche senza assistenza, lui è alla sua prima ebike dopo tanti anni di bici da corsa. Se guardi su youtube trovi qualche video su questa gravel in spagnolo e ne parlano bene, altro non saprei dirti.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Un paio di anni fa mi sono interessato a questa gravel per affiancarla alla mia emtb full e avendo il concessionario megamo vicino casa ho potuto vederla dal vivo. La bici è fatta bene e robusta, niente di eclatante ma il marchio è affidabile. Pesa circa 18 kg e la batteria da 500 è removibile, mi pare sia una samsung ma potrei sbagliarmi; neanche il rivenditore sapeva dirmi niente a riguardo del motore che poi ho trovato grazie a un video su youtube in spagnolo di un altra mtb megamo che monta lo stessi motore. Poi io non l'ho più comprata ma un mio amico si e per quanto poco l'abbia usata mi dice che è pedalabilissima anche senza assistenza, lui è alla sua prima ebike dopo tanti anni di bici da corsa. Se guardi su youtube trovi qualche video su questa gravel in spagnolo e ne parlano bene, altro non saprei dirti.
Ok grazie millle!
Certo che 18 kg è un bel macigno però la linea è piacevole e il prezzo contenuto.