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<blockquote data-quote="Freesby" data-source="post: 527681" data-attributes="member: 11658"><p>Ho provato le 2 assistenze su giri simili (a volte uguali) ed auto x me consuma di più.. cmq se tu appoggi i piedi lei ti dà un'assistenza costante.. emtb no.. x fari i ripidi decisi in emtb devi spingere parecchio di gambe, l'auto sembra quasi un turbo.. quindi mi sembra impossibile che consumi meno.. il sito bosch consiglia auto x le bici trekking e dice che mantiene la velocità prestabilita a pari sforzo(nei limiti ovviamente) indipendentemente dal vento contro o leggera salita..</p><p>Tu fai una prova.. metti emtb su una salita ripida e poi passa sul turbo.. poi fai la stessa cosa xo da auto a turbo.. vedrai che nel primo caso la spinta che devi mettere di gamba è decisamente maggiore se in emtb vuoi andare su come in turbo.. nel secondo caso sul ripido quasi non cambia da auto a turbo.. quindi (a mio avviso eh) non può consumare meno di emtb xke auto aiuta di più</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freesby, post: 527681, member: 11658"] Ho provato le 2 assistenze su giri simili (a volte uguali) ed auto x me consuma di più.. cmq se tu appoggi i piedi lei ti dà un'assistenza costante.. emtb no.. x fari i ripidi decisi in emtb devi spingere parecchio di gambe, l'auto sembra quasi un turbo.. quindi mi sembra impossibile che consumi meno.. il sito bosch consiglia auto x le bici trekking e dice che mantiene la velocità prestabilita a pari sforzo(nei limiti ovviamente) indipendentemente dal vento contro o leggera salita.. Tu fai una prova.. metti emtb su una salita ripida e poi passa sul turbo.. poi fai la stessa cosa xo da auto a turbo.. vedrai che nel primo caso la spinta che devi mettere di gamba è decisamente maggiore se in emtb vuoi andare su come in turbo.. nel secondo caso sul ripido quasi non cambia da auto a turbo.. quindi (a mio avviso eh) non può consumare meno di emtb xke auto aiuta di più [/QUOTE]
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