Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Cosa c'è di peggio di un furto di una bici?.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker crafty carbon r 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freesby" data-source="post: 516134" data-attributes="member: 11658"><p>Oggi secondo giro con la crafty carbon r 2025 e vi posto le mie opinioni.. la bici mi piace molto, arrivo dalla rise con ep8 (portato ad 85nm) e cmq il bosch è un altro pianeta! Anche se già lo sapevo ho avuto più volte la conferma nei 2 giri fatti.. in salita richiede molta meno forza sui pedali soprattutto a bassa cadenza.. il nuovo "gen5" è molto più gestibile del 4 che avevo sulla focus sam2 6.9 del 2021</p><p>Non ho toccato nessuna regolazione sull'app ed oggi ho fatto più di 1600d+ avanzando il 52% (batteria 800) usando eco x circa 1200 d+ ed il resto in turbo xke eravamo di fretta...direi ottimo!</p><p>La prima uscita fatta tutta in emtb sono tornato con il 49% con 1100d+ di viottoli tecnici</p><p>In salita la bici si comporta molto bene anche nel tecnico ripido dove tende poco ad impennare e l'emtb ti consente di salire pezzi molto ripidi e gradoni decisamente alti, ho usato un sag del 30% circa.. peso 70kg svestito ed ho inserito 190psi con ritorno sul 5.. in discesa molto più agile di quello che mi aspettavo, un filo più pesante della rise ma il carro dietro lavora benissimo, ogni tanto mi sembra fin troppo lineare ma avendo prima la rise 2022 penso sia questione di abitudine..</p><p>La forcella ho provato a seguire le indicazioni sul sito mondraker (80 psi reb - 13) ma l'ho trovata troppo molle e si insaccava sulle braking bumps in velocità.. ho gonfiato a 90 psi ed ho chiuso il ritorno fino a -7 x avere un risultato che mi piacesse (da tabella fox sullo stelo segna ritorno -9 x quei psi).. mi pare sia molto libera di ritorno..</p><p>Non ha una vera e propria regolazione lsc ma la chiusura a 3 posizioni essendo una performance normale, ma ha cmq degli scatti intermedi e l'ho impostato a -3 dal tutto aperto</p><p>La nota "dolente" che non mi è proprio piaciuta è l'altezza eccessiva del manubrio! Io sono 1.74 ed ho preso taglia M, oggi ho abbassato completamente lo stem fin contro la ss (prima aveva 1 distanziale da 1 cm sotto l'attacco), così è migliorata parecchio ma ho deciso di prendere un manubrio con rise 15 (contro i 25 dell'originale) xke la sento ancora alta e non riesco a caricarla bene..</p><p>La bici cmq infonde molta fiducia e sullo smosso mangia bene gli ostacoli senza imputarsi.. scorre bene sopra le rocce/radici ed è molto più agile di come può sembrare vedendola.. per ora promossa!</p><p>P.s. x ora nessuna vite svitata.. le ho controllate tutte dopo ogni uscita</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freesby, post: 516134, member: 11658"] Oggi secondo giro con la crafty carbon r 2025 e vi posto le mie opinioni.. la bici mi piace molto, arrivo dalla rise con ep8 (portato ad 85nm) e cmq il bosch è un altro pianeta! Anche se già lo sapevo ho avuto più volte la conferma nei 2 giri fatti.. in salita richiede molta meno forza sui pedali soprattutto a bassa cadenza.. il nuovo "gen5" è molto più gestibile del 4 che avevo sulla focus sam2 6.9 del 2021 Non ho toccato nessuna regolazione sull'app ed oggi ho fatto più di 1600d+ avanzando il 52% (batteria 800) usando eco x circa 1200 d+ ed il resto in turbo xke eravamo di fretta...direi ottimo! La prima uscita fatta tutta in emtb sono tornato con il 49% con 1100d+ di viottoli tecnici In salita la bici si comporta molto bene anche nel tecnico ripido dove tende poco ad impennare e l'emtb ti consente di salire pezzi molto ripidi e gradoni decisamente alti, ho usato un sag del 30% circa.. peso 70kg svestito ed ho inserito 190psi con ritorno sul 5.. in discesa molto più agile di quello che mi aspettavo, un filo più pesante della rise ma il carro dietro lavora benissimo, ogni tanto mi sembra fin troppo lineare ma avendo prima la rise 2022 penso sia questione di abitudine.. La forcella ho provato a seguire le indicazioni sul sito mondraker (80 psi reb - 13) ma l'ho trovata troppo molle e si insaccava sulle braking bumps in velocità.. ho gonfiato a 90 psi ed ho chiuso il ritorno fino a -7 x avere un risultato che mi piacesse (da tabella fox sullo stelo segna ritorno -9 x quei psi).. mi pare sia molto libera di ritorno.. Non ha una vera e propria regolazione lsc ma la chiusura a 3 posizioni essendo una performance normale, ma ha cmq degli scatti intermedi e l'ho impostato a -3 dal tutto aperto La nota "dolente" che non mi è proprio piaciuta è l'altezza eccessiva del manubrio! Io sono 1.74 ed ho preso taglia M, oggi ho abbassato completamente lo stem fin contro la ss (prima aveva 1 distanziale da 1 cm sotto l'attacco), così è migliorata parecchio ma ho deciso di prendere un manubrio con rise 15 (contro i 25 dell'originale) xke la sento ancora alta e non riesco a caricarla bene.. La bici cmq infonde molta fiducia e sullo smosso mangia bene gli ostacoli senza imputarsi.. scorre bene sopra le rocce/radici ed è molto più agile di come può sembrare vedendola.. per ora promossa! P.s. x ora nessuna vite svitata.. le ho controllate tutte dopo ogni uscita [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker crafty carbon r 2025
Alto
Basso