Mondraker crafty carbon r 2025

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
788
489
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Probabilmente si riferisce alla luce netta tra il punto più basso del telaio e il suolo. Altezza movimento centrale non è significativo in tal senso, in quanto, a seconda di come è montato il motore, puoi minimizzare o massimizzare l'ingombro sotto l'asse
Dalle foto ad esempio vedo che la crafty ha tutta la corona all'interno della "sagoma" telaio\motore, e già significa che un po' di luce da terra se la mangia. Poi se si parla di zappare i pedali allora conta unicamente il BB height
Esatto.. mi è capitato di toccare sotto in gradoni in salita dove con la rise passavo al pelo.. poi magari è anche dovuto alla cinematica del carro che è molto più sensibile nella prima parte e quindi nell'impatto si siede più velocemente
ma sei sicuro che sia piu' bassa? Il bb height e' 3mm di piu' della vecchia crafty che era gia' una ebike bella alta...

Considera che bici da enduro 2025 hanno anche meno di 340 di bb height.. esempio la santa cruz nuova.

Vedi l'allegato 78148
Spero di essere riuscito a spiegarmi ehehe.. x scritto non è facile

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.656
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Probabilmente si riferisce alla luce netta tra il punto più basso del telaio e il suolo. Altezza movimento centrale non è significativo in tal senso, in quanto, a seconda di come è montato il motore, puoi minimizzare o massimizzare l'ingombro sotto l'asse
Dalle foto ad esempio vedo che la crafty ha tutta la corona all'interno della "sagoma" telaio\motore, e già significa che un po' di luce da terra se la mangia. Poi se si parla di zappare i pedali allora conta unicamente il BB height
beh ma tra il bosch cx 4 e 5 non e' che e' cambiata di tanto la forma, quindi quanto sbatti sotto con la vecchia lo fai con la nuova.. considerando che la crafty ha sempre avuto una "scatola" intorno al motore bosch e non il motore libero come fanno altri marchi.

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
788
489
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Dottorbike dice di aver messo 27.5 dietro e aver alzato la forcella di 1 cm portandola a 170..... ma così è un chopper e perde agilità?
Quella è un'altra modifica che non farei, già ho cambiato il manubrio con uno da 15mm di rise e messo lo stem a pacchetto contro la serie sterzo xke la sentivo alta davanti e non riuscivo a caricarla bene.. solo alta come posizione eh, non xke il davanti sia leggero che scappi.. xo essendo abituato alle downcountry/trail muscolari ho sempre preferito un manubrio un pò più basso.. ma è una cosa mia..