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<blockquote data-quote="fear_factory84" data-source="post: 479776" data-attributes="member: 13588"><p>cuscinetti del carro e link dell'ammortizzatore direi 1 volta l'anno, quando fai la revisione dell'ammortizzatore. Se poi prevedi di girare tanto nel fango, magari una pulita e ingrassata per impermeabilizzare meglio i cuscinetti potresti farla prima dell'autunno.</p><p></p><p>Considera che i cuscinetti del carro, specialmente quelli sotto il mono sono schermati 2 volte, quindi se ben ingrassati, difficile che entra terra dentro. Quelli in alto sono un po' piu' delicati in quanto piu' piccolini.</p><p></p><p>Io personalmente dopo le brutte esperienze avute (150 euro per poi avere il lavoro fatto a meta'), porterei i link singoli se serve cambiare i cuscinetti dal meccanico, e basta. Il resto, mi faccio tutto io. Sempre se non mi parte la scimmia e mi compro estrattore e attrezzo per rimettere i cuscinetti, e a quel punto non mi vedono piu'!</p><p></p><p>Altra cosa che ne vale la pena annualmente e' aprire le plastiche intorno al motore e pulire tutto, vedrai che dentro si deposita una quantita' di terra/fango assurda.. E non insistere con acqua dai fori da fuori senza smontare, faresti peggio!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fear_factory84, post: 479776, member: 13588"] cuscinetti del carro e link dell'ammortizzatore direi 1 volta l'anno, quando fai la revisione dell'ammortizzatore. Se poi prevedi di girare tanto nel fango, magari una pulita e ingrassata per impermeabilizzare meglio i cuscinetti potresti farla prima dell'autunno. Considera che i cuscinetti del carro, specialmente quelli sotto il mono sono schermati 2 volte, quindi se ben ingrassati, difficile che entra terra dentro. Quelli in alto sono un po' piu' delicati in quanto piu' piccolini. Io personalmente dopo le brutte esperienze avute (150 euro per poi avere il lavoro fatto a meta'), porterei i link singoli se serve cambiare i cuscinetti dal meccanico, e basta. Il resto, mi faccio tutto io. Sempre se non mi parte la scimmia e mi compro estrattore e attrezzo per rimettere i cuscinetti, e a quel punto non mi vedono piu'! Altra cosa che ne vale la pena annualmente e' aprire le plastiche intorno al motore e pulire tutto, vedrai che dentro si deposita una quantita' di terra/fango assurda.. E non insistere con acqua dai fori da fuori senza smontare, faresti peggio! [/QUOTE]
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