Mondraker 2020 e anni successivi

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.717
2.224
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Argotal è veramente tosto come tassello. Restando in casa Continental c'è il kryptotal sia 2.4 che 2.6 con carcasse e mescole per tutti i gusti. Bisogna stare attenti ai prezzi perché anche lì ce n'è per tutti. Io adesso rimonterò il 2.4 enduro soft tolto in primavera, l'idea è di finirlo, riprenderlo e tenerlo tutto l'anno.

Reactions: tomita

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
549
325
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
io ho argotal e kryptotal
tutti e due da 2.6 (è largo per i miei gusti, avrei preferito 2.5)
sull'asciutto vanno benone, sul poco bagnato che ho trovato sono andati bene, vedremo in inverno

non fanno troppo romore e rotolano decentemente

non rimpiango il dhf e lo sporpion posteriore che avevo prima
rimpiango un pochino gli etherteen grappler che rimonterò in caso di neve/fangazza sui cerchi bozzati ri riserva

li rimpiango perchè mi ci sono trovato bene sia su asciutto che su bagnato

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
549
325
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
mi piacerebbe fare un coperchio al posto della batteria per quando monterò la bici sul portabici e non lasciare tutto aperto alla pioggia o polvere. esiste qualcosa o esiste il coperchio di ricambio per la 2021 con batteria 625?
grazie

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.493
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
sembra una crafty col motore shimano... certo almeno i freni shimano invece dei soliti sram db8 li potevano mettere...

se preferisci il motore shimano al bosch...

(la RR ha i freni shimano... ma costera' un boato sicuramente)

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.493
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mi piacerebbe fare un coperchio al posto della batteria per quando monterò la bici sul portabici e non lasciare tutto aperto alla pioggia o polvere. esiste qualcosa o esiste il coperchio di ricambio per la 2021 con batteria 625?
grazie
se trovi una soluzione, mi interessa anche a me...

quel che posso dirti e' che comunque pure che la bici annega, il connettore elettrico sta sopra quindi non succede nulla...

Stavo pensando ad uno di quelle copertine in neoprene da mettere sopra, ma ho paura che l'acqua comunque passi sotto ugualmente:

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
molti produttori stanno cercando di avere piu' motori... vedi orbea, canyon...
Interessanti comunque alcune soluzioni, chissà se le porteranno anche sulla crafty. La porta di ricarica sotto lo sportello (altro che quella porcata del gommino bosch) e anche l'ingresso dei cavi più frontale, meno esposto, ma senza rompere le balle alla serie sterzo.

Reactions: fear_factory84

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
110
44
28
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Un pelo più aperta della Crafy (65° contro 65.5°), quindi con una wheelbase maggiore, il resto delle quote geometriche sono uguali.
Cambia che oltre al motore Shimano, qui il telaio è carbonio con triangolo posteriore in alluminio.

Sia il modello R che RR montano Ohlins.

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non avevo notato il carro in alluminio, scelta strana ma devo dire che non mi dispiace (ho tutt'ora un irrazionale paura del carbonio ).

In realtà i prezzi non mi sembrano così eccessivi, comparato al resto del mercato, considerando che la RR ha Ohlins, cambio elettronico DI2 con Free-Shift e tutte montano batteria da 720.
Anzi! L'entry level costa (di listino) meno della crafty.... chissà, magari stanno seguendo l'esempio di Apple :-D :-D :-D