Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Mobilità
Commuting
modifiche codice della strada
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Bengi" data-source="post: 157243" data-attributes="member: 1855"><p>Ragazzi, dietro questa proposta di legge ci sono interessi enormi delle compagnie di assicurazione che sono le stesse che hanno fatto approvare i limiti assurdi di alcol alla guida, per avere un pretesto per non risarcire e/o per fare rivalsa sul malcapitato conducente che ha provocato un incidente "in stato di ebrezza", solo perche' magari ha bevuto un aperitivo. Gente che per questo si e' vista ritirare la patente e perdere il lavoro ... c'e' anche chi e' arrivato al suicidio ...</p><p></p><p>Per quanto riguarda la specifica proposta di legge, l'obiettivo e' chiaro: porre innumerevoli obblighi a carico del ciclista (onerosi e/o fastidiosi da rispettare) che magari potra' non adempierli tutti (es. la nonnetta che per andare a prendere il pane, non mette il casco...). In caso di incidente grave a seguito di investimento da parte di un veicolo a motore (spesso i ciclisti sono vittime di gravi incidenti) l'assicurazione potrebbe non pagare (o pagare solo in parte), perche' il povero ciclista investito non aveva il casco o si era dimenticato di rinnovare l'assicurazione sulla propria bici.</p><p></p><p>Intanto io mi segno il nome di tale politico e del suo partito, cosi', solo come pro-memoria per le prossime elezioni ... (e non venitemi a dire che e' solo una trovata personale di tale parlamentare... chi pensa questo non sa come funzionano i partiti politici ... il fatto poi che la cosa sia enfatizzata da un giornalone a tiratura nazionale, la dice lunga ...)</p><p></p><p>Altro giornalone che fa da megafono a questa bella trovata, anche qui con titolo fuorviante (scrivere "la legge" lascia intendere che sia gia' cosa fatta):</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]http://www.ilgiornale.it/news/cronache/legge-che-modifica-circolazione-delle-bici-targa-e-1669307.html[/URL]</p><p></p><p>P.S. ... e mi segno anche il nome di questi giornali, casomai mi venisse la voglia di acquistarli ...</p><p></p><p>P.P.S. La possibilita' di andare contromano nei sensi unici da parte delle bici, NON E' AUTOMATICA, ma spetta al Comune - con provvedimento specifico - stabilire in quali vie cio' sara' possibile, considerando ovviamente le oggettive condizioni di fattibilita' della cosa in piena sicurezza (magari prevedendo da un lato una corsia ciclabile e/o segnalando bene la cosa agli automobilisti). Si trattera' di vie molto larghe, con ottima visibilita', senza curve cieche, dove magari vige gia' il limite urbano di vel. di 30km/h, ecc.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bengi, post: 157243, member: 1855"] Ragazzi, dietro questa proposta di legge ci sono interessi enormi delle compagnie di assicurazione che sono le stesse che hanno fatto approvare i limiti assurdi di alcol alla guida, per avere un pretesto per non risarcire e/o per fare rivalsa sul malcapitato conducente che ha provocato un incidente "in stato di ebrezza", solo perche' magari ha bevuto un aperitivo. Gente che per questo si e' vista ritirare la patente e perdere il lavoro ... c'e' anche chi e' arrivato al suicidio ... Per quanto riguarda la specifica proposta di legge, l'obiettivo e' chiaro: porre innumerevoli obblighi a carico del ciclista (onerosi e/o fastidiosi da rispettare) che magari potra' non adempierli tutti (es. la nonnetta che per andare a prendere il pane, non mette il casco...). In caso di incidente grave a seguito di investimento da parte di un veicolo a motore (spesso i ciclisti sono vittime di gravi incidenti) l'assicurazione potrebbe non pagare (o pagare solo in parte), perche' il povero ciclista investito non aveva il casco o si era dimenticato di rinnovare l'assicurazione sulla propria bici. Intanto io mi segno il nome di tale politico e del suo partito, cosi', solo come pro-memoria per le prossime elezioni ... (e non venitemi a dire che e' solo una trovata personale di tale parlamentare... chi pensa questo non sa come funzionano i partiti politici ... il fatto poi che la cosa sia enfatizzata da un giornalone a tiratura nazionale, la dice lunga ...) Altro giornalone che fa da megafono a questa bella trovata, anche qui con titolo fuorviante (scrivere "la legge" lascia intendere che sia gia' cosa fatta): [URL unfurl="true"]http://www.ilgiornale.it/news/cronache/legge-che-modifica-circolazione-delle-bici-targa-e-1669307.html[/URL] P.S. ... e mi segno anche il nome di questi giornali, casomai mi venisse la voglia di acquistarli ... P.P.S. La possibilita' di andare contromano nei sensi unici da parte delle bici, NON E' AUTOMATICA, ma spetta al Comune - con provvedimento specifico - stabilire in quali vie cio' sara' possibile, considerando ovviamente le oggettive condizioni di fattibilita' della cosa in piena sicurezza (magari prevedendo da un lato una corsia ciclabile e/o segnalando bene la cosa agli automobilisti). Si trattera' di vie molto larghe, con ottima visibilita', senza curve cieche, dove magari vige gia' il limite urbano di vel. di 30km/h, ecc. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Mobilità
Commuting
modifiche codice della strada
Alto
Basso