Modifica Rock Shox coil super deluxe da 230x62.5

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ci sono ammortizzatori che per essere personalizzati su bici che richiedono corse ridotte vengono modificati all'origine con uno spessore, bisogna vedere se è il caso di quello in oggetto ma credo sia poco probabile.

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
508
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Ci sono ammortizzatori che per essere personalizzati su bici che richiedono corse ridotte vengono modificati all'origine con uno spessore, bisogna vedere se è il caso di quello in oggetto ma credo sia poco probabile.
Il venditore mi ha mandato una foto dicendo che togliendo la rondella di teflon probabilmente si può fare. Chiedevo riscontro a qualcuno esperto del forum

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il venditore mi ha mandato una foto dicendo che togliendo la rondella di teflon probabilmente si può fare. Chiedevo riscontro a qualcuno esperto del forum
Se la pregiudiziale è che faccia i 65 mm di corsa, fatti garantire dal venditore che sia come dice e appena ti arriva togli la rondella, la molla e misuri se la corsa è effettivamente quella assicurata.
Anche se...la verifica potrebbe non essere così semplice, non sono esperto di ammortizzatori a molla ma hanno di solito un tampone di finecorsa che potrebbe rendere complicato portarlo a fine corsa a mano.

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
508
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Se la pregiudiziale è che faccia i 65 mm di corsa, fatti garantire dal venditore che sia come dice e appena ti arriva togli la rondella, la molla e misuri se la corsa è effettivamente quella assicurata.
Anche se...la verifica potrebbe non essere così semplice, non sono esperto di ammortizzatori a molla ma hanno di solito un tampone di finecorsa che potrebbe rendere complicato portarlo a fine corsa a mano.
Grazie, ma vorrei evitare di acquistarlo e poi doverlo rimetterlo in vendita. Il mono è qyello originale montato su kenevo( penso expert) 2020. Ora chiedo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti, secondo voi si può modificare il Mono in oggetto per portarlo a 230x65?
Se è originale ha un tampone in gomma maggiorato di 2,5 mm...l'unica maniera è con un cutter togliergli questi due mm e mezzo dalla base ....su quegli aftermarket che son tutti 230x65 di solito si aggiunge una rondella in teflon da 2,5 sotto il tampone per ridurlo a 62,5....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10