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Testo
<blockquote data-quote="rinoceronte" data-source="post: 30533" data-attributes="member: 31"><p>...la soluzione semplice ed economica...è la sostituzione delle due corone anteriori con una singola (che andrà spessorata di circa 2mm verso l'interno per ottenere la linea di catena ottimale)</p><p>ed abbinata ad una cassetta 10v dalla rapportatura 11-42; in questo modo puoi continuare ad utilizzare cambio, comando cambio, e catena di serie.</p><p>Utilizzando in abbinamento ad una cassetta 11-42 una corona anteriore da 34 denti andresti a "spalmare" il range perso rispetto alla rapportatura attuale sui due estremi.</p><p></p><p>Se vuoi aggiornare ad 1x11v ti tocca cambiare tutta la trasmissione con costi maggiori.</p><p></p><p>Per poter sostituire le corone anteriori è necessario rimuovere la pedivella destra, e disporre della chiave specifica per rimuovere la ghiera che fissa lo spider portacorone</p><p>(ghiera che, anche se non ho ancora controllato, credo sia sinistrorsa anche sul nuovo motore (nel qual caso si svita in senso orario))</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rinoceronte, post: 30533, member: 31"] ...la soluzione semplice ed economica...è la sostituzione delle due corone anteriori con una singola (che andrà spessorata di circa 2mm verso l'interno per ottenere la linea di catena ottimale) ed abbinata ad una cassetta 10v dalla rapportatura 11-42; in questo modo puoi continuare ad utilizzare cambio, comando cambio, e catena di serie. Utilizzando in abbinamento ad una cassetta 11-42 una corona anteriore da 34 denti andresti a "spalmare" il range perso rispetto alla rapportatura attuale sui due estremi. Se vuoi aggiornare ad 1x11v ti tocca cambiare tutta la trasmissione con costi maggiori. Per poter sostituire le corone anteriori è necessario rimuovere la pedivella destra, e disporre della chiave specifica per rimuovere la ghiera che fissa lo spider portacorone (ghiera che, anche se non ho ancora controllato, credo sia sinistrorsa anche sul nuovo motore (nel qual caso si svita in senso orario)) [/QUOTE]
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