Possiedo una Merida eone-sixty 900e, monta ruote 27,5 plus con il cushcore, ero curioso di provare una ruota da 29 all anteriore. Premetto che arrivo da una muscolare full da 29 150/140.Qualche consiglio in merito!!!
Possiedo una Merida eone-sixty 900e, monta ruote 27,5 plus con il cushcore, ero curioso di provare una ruota da 29 all anteriore. Premetto che arrivo da una muscolare full da 29 150/140.Qualche consiglio in merito!!!
Marketing?Io sicuramente per non conoscenza tecnica non capisco perché di questa "corsa" alla diminuzione della sezione ruota anteriore......erano nate 27.5 plus da 3" poi 2.8 adesso 2.6...2.5....ma allora??io con la normale giravo con continental vere 2.4..
Cosa mi sono perso???
Pure io, cos'hai intenzione di prendere?è una cosa che voglio fare anche io sulla mia eone sixty 800, pensavo ad un 29 x 2.6 dhr ...
perché lo voglio fare, perché secondo me la bici è già abbastanza agile di suo, merito del carro cortissimo e del peso non eccessivo, oltre al già noto bilanciamento dei pesi, con un diametro maggiore avrei una maggior performance sugli ostacoli e buche ed inoltre con una gomma un po' più stretta guadagnerei ulteriormente in manovrabilità sul veloce senza perdere grip e comfort, diametro grande più impronta a terra e aria ammortizzante comunque ...
se qualcuno sa qualcosa in merito raccolgo info ;-)
le e-bike, dovuto al peso, hanno un comportamento più legnoso sullo sterzo, e se è vero che su una muscolare una gomma larga potrebbe aiutare ad affrontare meglio il tecnico è anche vero che queste sono più dure da sterzare velocemente e tendono da sgonfie pure ad andare per la tangente, quindi su una e-bike non è una cattiva idea ridimensionare l'erto. Ecco che una gomma da 29x 2.6/2.5 sfrutta la sterzata e direzionalità senza perdere la capacità di affrontare al meglio gli ostacoli... dietro per contro, visto la potenza del motore, meglio 27.5 plusIo sicuramente per non conoscenza tecnica non capisco perché di questa "corsa" alla diminuzione della sezione ruota anteriore......erano nate 27.5 plus da 3" poi 2.8 adesso 2.6...2.5....ma allora??io con la normale giravo con continental vere 2.4..
Cosa mi sono perso???
non so ancora, deciso a farlo ma prima devo fare una verifica test con una ruota boost che ho già in casa con gomma 29.x 3" chao yang daddy... se le senzazioni sono positive andrei di maxxis dhr o dhf da 2.6Pure io, cos'hai intenzione di prendere?
Certo i vantaggi ci sono, Loic Bruni ha vinto la prima gara world cup DH proprio con un prototipo Demo a ruote ibride, ora che il regolamento UCI lo consente. Scommettiamo che la prossima Kenevo sarà con ruote differenziate? Intanto nuovi modelli come la YT Decoy o la nuova Rotwild RX 750 hanno ruote differenziate.Nel DH conta solo il cronometro, il resto sono solo chiacchiere da bar, moda o non moda 27,5/29 i risultati ci sono è sono evidenti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?