• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Modifica formato ruota anteriore

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
130
95
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
ciao
Io ho la tu stessa bici ( che mi trovo benissimo 6000 km )
Con la 29 ant. da 2.5 ho girato quasi un mese meglio sul rettilineo e scassato ma
peggio sullo stretto e guidato .
La 27.5 io la trovo più divertente
giocosa con più feeling.
con la 27.5 io giro 2.5 Ant.
e 2.6 post.
pressione 1.3-1.4 peso 76 kg.

Reactions: Flash

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io sicuramente per non conoscenza tecnica non capisco perché di questa "corsa" alla diminuzione della sezione ruota anteriore......erano nate 27.5 plus da 3" poi 2.8 adesso 2.6...2.5....ma allora??io con la normale giravo con continental vere 2.4..
Cosa mi sono perso???

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi rispondo da so......lo
Ho acquistato una Maxiss dhf 3c 2.8. .....dichiara 71 di erto....belle balle!!! Montata e misurata erto 65????
Allora è una 2.6

Nomad 42

Ebiker novello
20 Aprile 2019
7
3
3
VERONA
Visita Sito
Bici
THOK MIG
è una cosa che voglio fare anche io sulla mia eone sixty 800, pensavo ad un 29 x 2.6 dhr ...
perché lo voglio fare? perché secondo me la bici è già abbastanza agile di suo, merito del carro cortissimo e del peso non eccessivo, oltre al già noto bilanciamento dei pesi, con un diametro maggiore avrei una maggior performance sugli ostacoli e buche ed inoltre con una gomma un po' più stretta guadagnerei ulteriormente in manovrabilità sul veloce senza perdere grip e comfort, diametro grande più impronta a terra e aria ammortizzante comunque ...
l'angolo sterzo da 66.5° con of set della forca a 51 mm favorisce la cosa, inoltre anche l'angolo sella da 75° non comprometterebbe la pedalata in salita se diventa poi con l'upgrade a 74.5°
se qualcuno sa qualcosa in merito raccolgo info ;-)

Ultima modifica:

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
215
63
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Pure io, cos'hai intenzione di prendere?

Nomad 42

Ebiker novello
20 Aprile 2019
7
3
3
VERONA
Visita Sito
Bici
THOK MIG
le e-bike, dovuto al peso, hanno un comportamento più legnoso sullo sterzo, e se è vero che su una muscolare una gomma larga potrebbe aiutare ad affrontare meglio il tecnico è anche vero che queste sono più dure da sterzare velocemente e tendono da sgonfie pure ad andare per la tangente, quindi su una e-bike non è una cattiva idea ridimensionare l'erto. Ecco che una gomma da 29x 2.6/2.5 sfrutta la sterzata e direzionalità senza perdere la capacità di affrontare al meglio gli ostacoli... dietro per contro, visto la potenza del motore, meglio 27.5 plus

Reactions: enzolin

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Adesso le ruote differenziate sono arrivate anche sulle prime muscolari. Personalmente per ora la mia Merida è sixty one 900e rimarrà 27,5 plus. Ho montato la current front super gravity da una settimana devo dire che per me basta è avanza.. Non faccio gare penso solo a godermi la bike

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Nel DH conta solo il cronometro, il resto sono solo chiacchiere da bar, moda o non moda 27,5/29 i risultati ci sono è sono evidenti.
Certo i vantaggi ci sono, Loic Bruni ha vinto la prima gara world cup DH proprio con un prototipo Demo a ruote ibride, ora che il regolamento UCI lo consente. Scommettiamo che la prossima Kenevo sarà con ruote differenziate? Intanto nuovi modelli come la YT Decoy o la nuova Rotwild RX 750 hanno ruote differenziate.
Io avevo modificato così la Levo e ora la Norco Sight perché mi ci trovo davvero molto bene.

Date un occhiata anche qui (Diani è un bikers di lunga esperienza che ha corso anche in nazionale e ha collaborato con diverse riviste di settore).