Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Misure Telaio
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 241643" data-attributes="member: 7856"><p>non c'e' un solo parametro, e' una miscela di tante cose.</p><p>l'interasse ti puo' essere di aiuto,piu' e' lunga piu' tende alla stabilita'. </p><p>anche "carro anteriore" diviso "carro posteriore" da' indicazioni. a pari interasse la bici non carro posteriore piu' corto avra' piu' peso sul posteriore e meno sull'anteriore, cioe' sara' piu' predisposta per la discesa ripida ma anche piu' esigente da curvare sul piano (visto che l'anteriore tendera' ad essere "troppo" scarico), ed anche meno performante in salita a pari angolo sella.</p><p>considera che le stumpjumper hanno geometrie bilanciate e non estreme, per ebike tuttofare puoi tenere quella come riferimento. tenendo presente che accorciare troppo il carro migliora la maneggevolezza ma penalizza in salita ripida (ne fai piu' che in muscolare).</p><p>riassumendo: se sei tipo da dritto per dritto piu' veloce possibile scegli tra le interasse lungo , se sei piu' da tecnico lento meglio qualcosa di piu' compatto. </p><p>per confronti sul reach considera che sono validi solo se le due bici hanno lo stesso stack. altrimenti la bici con meno stack ha anche meno reach a pari altezza manubrio (e' piu' corta di 1/3 della differenza sullo stack). </p><p>in pratica se vedi due bici con reach 43 ma una ha stack 59 e l'altra 62 significa che a pari altezza manubrio quella con stack 59 ha un reach di 42cm</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 241643, member: 7856"] non c'e' un solo parametro, e' una miscela di tante cose. l'interasse ti puo' essere di aiuto,piu' e' lunga piu' tende alla stabilita'. anche "carro anteriore" diviso "carro posteriore" da' indicazioni. a pari interasse la bici non carro posteriore piu' corto avra' piu' peso sul posteriore e meno sull'anteriore, cioe' sara' piu' predisposta per la discesa ripida ma anche piu' esigente da curvare sul piano (visto che l'anteriore tendera' ad essere "troppo" scarico), ed anche meno performante in salita a pari angolo sella. considera che le stumpjumper hanno geometrie bilanciate e non estreme, per ebike tuttofare puoi tenere quella come riferimento. tenendo presente che accorciare troppo il carro migliora la maneggevolezza ma penalizza in salita ripida (ne fai piu' che in muscolare). riassumendo: se sei tipo da dritto per dritto piu' veloce possibile scegli tra le interasse lungo , se sei piu' da tecnico lento meglio qualcosa di piu' compatto. per confronti sul reach considera che sono validi solo se le due bici hanno lo stesso stack. altrimenti la bici con meno stack ha anche meno reach a pari altezza manubrio (e' piu' corta di 1/3 della differenza sullo stack). in pratica se vedi due bici con reach 43 ma una ha stack 59 e l'altra 62 significa che a pari altezza manubrio quella con stack 59 ha un reach di 42cm [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Misure Telaio
Alto
Basso