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Testo
<blockquote data-quote="Peterpro" data-source="post: 166590" data-attributes="member: 6410"><p>Bah, io ho solo dato la mia esperienza, ho fatto 24.000km con la mia bici con il setup sopra descritto e problemi non ne ho mai avuti (o non li ricordo), pizzicature non ne ho mai avute, ma non sono mai sceso sotto gli 1,5 bar di pressione! Per la valvola io ci metto del grasso, ma non sono soluzioni eterne.</p><p>Ho provato il tubeless….scappato di corsa non fa per me, altre marche di lattice non mi hanno soddisfatto...volevo provare il procore ma troppo caro e macchinoso.</p><p>Insomma avendo una bici classe 4 non vado nei bike park, e non faccio trail tecnici con salti in mezzo alle rocce, anche se, trovandocisi per caso non è che mi tiro indietro!</p><p>Uso anche gomme con spalla protection rinforzata (Continental MK2) e spesso sono loro che hanno fatto la differenza tra una pizzicatura o meno.</p><p>Poi una volta ho preso un bullone largo 4mm, impossibile da riparare neanche da superman, ho stallonato la gomma lievemente nella zona del buco, tirato fuori parzialmente la camera, applicata la toppa, gonfiato e sono ripartito. (25minuti di operazione)</p><p>La sicurezza non c'è con nessun sistema, quindi penso che piuttosto di cercare il miglior sistema sul mercato o decantato da molti, bisogna cercare il miglior sistema cucito su misura per le proprie esigenze e per il proprio stile di guida, nonché tecnica di conduzione bici e tipologia di escursioni che si fanno.</p><p>Per me il sistema funziona, il lattice citato dura più di una stagione….quindi credo di aver contribuito ad inserire una variabile ed un parere alle domande poste sopra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Peterpro, post: 166590, member: 6410"] Bah, io ho solo dato la mia esperienza, ho fatto 24.000km con la mia bici con il setup sopra descritto e problemi non ne ho mai avuti (o non li ricordo), pizzicature non ne ho mai avute, ma non sono mai sceso sotto gli 1,5 bar di pressione! Per la valvola io ci metto del grasso, ma non sono soluzioni eterne. Ho provato il tubeless….scappato di corsa non fa per me, altre marche di lattice non mi hanno soddisfatto...volevo provare il procore ma troppo caro e macchinoso. Insomma avendo una bici classe 4 non vado nei bike park, e non faccio trail tecnici con salti in mezzo alle rocce, anche se, trovandocisi per caso non è che mi tiro indietro! Uso anche gomme con spalla protection rinforzata (Continental MK2) e spesso sono loro che hanno fatto la differenza tra una pizzicatura o meno. Poi una volta ho preso un bullone largo 4mm, impossibile da riparare neanche da superman, ho stallonato la gomma lievemente nella zona del buco, tirato fuori parzialmente la camera, applicata la toppa, gonfiato e sono ripartito. (25minuti di operazione) La sicurezza non c'è con nessun sistema, quindi penso che piuttosto di cercare il miglior sistema sul mercato o decantato da molti, bisogna cercare il miglior sistema cucito su misura per le proprie esigenze e per il proprio stile di guida, nonché tecnica di conduzione bici e tipologia di escursioni che si fanno. Per me il sistema funziona, il lattice citato dura più di una stagione….quindi credo di aver contribuito ad inserire una variabile ed un parere alle domande poste sopra. [/QUOTE]
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