Migliori sistemi antiforatura

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.339
1.313
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

@Rick, il discorso è più articolato, io lavoro per tante persone, tu (mi sembra) parli di esperienza personale, se chiediamo a 100 persone come gestiscono il lattice all'interno di ruote tublesizzate probabilmente avremo, a dir poco, 50 risposte diverse, tutto qui, e va bene così.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come hai ben detto sono tutte opinioni personali.
Ad esempio dove vado io ne mettono 100 di prassi al posteriore (come ho scritto preferisco arrangiarmi ed usare un buon prodotto a dispetto di quello che usa il negoziante).
Ci sono troppe variabili in gioco perché su una gomma da dh ci metterei meno liquido a dispetto di una di carta velina.
Poi giustamente uno fa come meglio crede
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io su gomma e cerchio vergini nastratura nuova ho messo 100. Shackerato bene quasi non sentivo sciacquare. Probabilmente il film si è depositato bene. Quindi messi altri 20 per stare sereno.
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
499
400
63
63
rovereto
Visita Sito
interessante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?
 
Reactions: Rick

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
interessante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?
l' anaconda è principalmente un salvacerchio ( come quasi tutti i prodotti similari ) e permette anche di stare a pressioni inferiori alla camera senza problemi particolari
può inoltre farti arrivare a casa senza distruggere cerchio e copertone se tagli e non riesci a riparare ma non è come una gomma piena quindi occorre attenzione e tenere in fuoristrada una velocità bassa
 
Reactions: Giocody

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.692
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
interessante, ma se hai pizzicato e non puoi finire il giro senza mettere il vermicello l'anaconda a cosa ti serve ?
Come dice giustamente @roberto manenti puoi proseguire e arrivare all'auto ma senza pressione sei costretto ad andare piano, prosegui ma non ti diverti quindi ho preferito mettere il vermicello rimettere in pressione (considera che io giro ad un bar) e godermela fino alla fine anzichè mollare a metà e tornare all'auto adagio.
Controllando poi la ruota penso di aver pestato un ferro che mi ha fatto un foro tra i tasselli ed un'altra piccola lesione vicino al cerchio da dove perdeva pochissimo, avevo anche poco lattice visto che l'avevo messo 5 mesi fa e non più ripristinato.
 
Reactions: Daiwer

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Adesso cè anaconda v2 , molto piu tosta
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Il solito nastrato con nastro americano...mah..
sulla effettiva resistenza al runflat non so ma di sicuro il peso è triplo rispetto ad anaconda standard (225g contro 75g 29" size M) e con la standard ho percorso 2000 km ad ora di cui 10 in runflat e sono tuttora in perfetto stato al tatto ,cioè senza parti ormai senza consistenza e non faccio asfalto e carrarecce
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Secondo me , al di la delle difficoltà di montaggio , una salsiccia piu riempie la gomma e meglio è.
Sarebbe da testare una salsiccia da 2.8 se si riuscisse a calcarla a forza in una gomma 2.6. , magari un banger che ha un discreto gioco
Però poi forse nemmeno il lattice ci sta piu
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
è proprio per questo motivo che devi avere aria nella ruota 6 o 7 mm di aria non ti cambiano la risposta alle sollecitazioni e permettono al lattice di muoversi all'interno
 
Reactions: Giocody

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
In più grazie all'aria puoi gestire la pressione delle gomme in funzione del terreno, con un inserto che riempie la gomma in toto o quasi per fare la stessa cosa saresti costretto ad averne di diversi, cosa poco pratica, specialmente se devi effettuare una regolazione a giro in corso o vai a girare in un posto nuovo.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
bhe ma un minimo di presio di aria ci sta cmq, lo spugnotto di per sè corrisponde ad una pressione molto bassa come sostegno, quindi hai sempre margine.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Se ci sono 2 fori, uno sul battistrada e uno in prossimità del cerchio, è una classica pizzicatura. Mi è successo alcune volte, sulle bici con Maxxis Recon+ da 2.8
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.692
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se ci sono 2 fori, uno sul battistrada e uno in prossimità del cerchio, è una classica pizzicatura. Mi è successo alcune volte, sulle bici con Maxxis Recon+ da 2.8
Molto probabilmente hai ragione ma le perplessità derivano dal fatto che avendo montato l'Anaconda, pizzicare mi sembra un po' strano inoltre un segno piccolo e tondo sul cerchio aggiungono sospetti, con le precedenti bici ho pizzicato decine di volte ma stavolta mi pare che il quadro sia storto.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
questo è il secondo motivo per cui pressioni sotto 1,5 sono da evitare secondo me anche con salsicce varie
il primo è la guidabilità nel veloce
le sospensioni servono ad attenuare/assorbire il 90% solo il 10 deve restare alle gomme
poi se cominci ad usare fianchi apex la musica cambia
continental 15 anni fa ha introdotto questo irrigidimento laterale ora adottato da tutti che fa flettere meno il fianco soprattutto in compressione e migliora decisamente la guidabilità a pressioni più basse
baron testato da toniolo sul mag lo conosco e uso e conosco anche trail king che ho usato per tanti anni