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Testo
<blockquote data-quote="Ale 81" data-source="post: 27752" data-attributes="member: 202"><p>Se in discesa vuoi mantenere una velocità più bassa di crociera sei obbligato a insistere di più sui freni, non hai l'aiuto del freno motore ( e nemmeno di un paracadute come le drag) e per di più se rallenti ricevi anche meno aria..</p><p></p><p>Con auto o moto se in discesa moderi la velocità usando rapporti corti, in modo da essere aiutato dal freno motore, stress sicuramente meno l'impianto frenante..</p><p></p><p>Su una bici, l'unica cosa che ti permette di moderare la velocità sono i freni, quindi a parità di discesa più vai piano più li scaldi..</p><p></p><p>Infatti personalmente ho avuto problemi all'inizio della mia esperienza in mtb perché andavo piano e frenano troppo, acquisita una certa tecnica e una certa malizia, son riuscito poi ad andare molto più spedito e senza più problemi ai freni ( tranne in rare occasioni)..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ale 81, post: 27752, member: 202"] Se in discesa vuoi mantenere una velocità più bassa di crociera sei obbligato a insistere di più sui freni, non hai l'aiuto del freno motore ( e nemmeno di un paracadute come le drag) e per di più se rallenti ricevi anche meno aria.. Con auto o moto se in discesa moderi la velocità usando rapporti corti, in modo da essere aiutato dal freno motore, stress sicuramente meno l'impianto frenante.. Su una bici, l'unica cosa che ti permette di moderare la velocità sono i freni, quindi a parità di discesa più vai piano più li scaldi.. Infatti personalmente ho avuto problemi all'inizio della mia esperienza in mtb perché andavo piano e frenano troppo, acquisita una certa tecnica e una certa malizia, son riuscito poi ad andare molto più spedito e senza più problemi ai freni ( tranne in rare occasioni).. [/QUOTE]
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