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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 27675" data-attributes="member: 30"><p>Il tappo è collegato col vaso, nella foto che avevo caricato non si vede, ma il serbatoio "avvolge" la sede del master cylinder, e se osservi la tua pompa vedrai che c'è un tappo sopra e uno sotto, essendo la stessa, ambidestra.</p><p>Allego una foto più esplicativa.</p><p>Sono comunque d'accordo con te che, ad una pinza a 4 pistoni che deve essere di riferimento (monoblocco, forgiata, l'unica con ponte centrale tra la coppia di pistoni, quindi la più rigida in assoluto), la pompa in Carbonstructure (che altro non è che un polimero acetalico caricato vetro-carbonio, da iniezione plastica) stona parecchio per flessione e goffaggine. Il fatto che sia ambidestra, come voleva la tendenza (bella cosa, io uso l'anteriore a destra, per esempio, e se scambio la bici con chi usa la disposizione tradizionale, basta svitare i collarini e invertire sul manubrio), gli impianti che hanno meno problemi hanno il vaso posizionato nella parte alta vedi Shimano (lo stato dell'arte, secondo me, leggere e ergonomiche) e Hope, anche Formula coi Cura è tornata a questa architettura.</p><p>[ATTACH=full]3069[/ATTACH]</p><p></p><p>Come devono essere fatti! Shimano in particolare sono quelli con meno problemi in assoluto.</p><p>Tu continui a fare riferimento ai freni da moto, che confronto a quelli da bici sono arcaici, parlando di dotazione di serie, per costruzione, materiali e peso. Prova a lasciare per mezz'ora una moto sdraiata su un fianco, cosa che con la bici è normale avvenga, sia nel trasporto che nell'uso: vediamo se devi spurgare o meno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 27675, member: 30"] Il tappo è collegato col vaso, nella foto che avevo caricato non si vede, ma il serbatoio "avvolge" la sede del master cylinder, e se osservi la tua pompa vedrai che c'è un tappo sopra e uno sotto, essendo la stessa, ambidestra. Allego una foto più esplicativa. Sono comunque d'accordo con te che, ad una pinza a 4 pistoni che deve essere di riferimento (monoblocco, forgiata, l'unica con ponte centrale tra la coppia di pistoni, quindi la più rigida in assoluto), la pompa in Carbonstructure (che altro non è che un polimero acetalico caricato vetro-carbonio, da iniezione plastica) stona parecchio per flessione e goffaggine. Il fatto che sia ambidestra, come voleva la tendenza (bella cosa, io uso l'anteriore a destra, per esempio, e se scambio la bici con chi usa la disposizione tradizionale, basta svitare i collarini e invertire sul manubrio), gli impianti che hanno meno problemi hanno il vaso posizionato nella parte alta vedi Shimano (lo stato dell'arte, secondo me, leggere e ergonomiche) e Hope, anche Formula coi Cura è tornata a questa architettura. [ATTACH=full]3069[/ATTACH] Come devono essere fatti! Shimano in particolare sono quelli con meno problemi in assoluto. Tu continui a fare riferimento ai freni da moto, che confronto a quelli da bici sono arcaici, parlando di dotazione di serie, per costruzione, materiali e peso. Prova a lasciare per mezz'ora una moto sdraiata su un fianco, cosa che con la bici è normale avvenga, sia nel trasporto che nell'uso: vediamo se devi spurgare o meno... [/QUOTE]
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