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Testo
<blockquote data-quote="steu851" data-source="post: 20723" data-attributes="member: 103"><p>Ieri finalmente collaudati i nuovi freni, discone posteriore da 203 raffreddato di cui sopra, pastiglie semimetalliche, risultato: deludente.</p><p>Cioè frenare frenano bene, pure troppo, ho dovuto ricalibrare la mano perché inizialmente dietro bloccavo facilmente, però al fondo della prima discesa, fondo liscio e parzialmente asfaltato e pendenza dal 10 fino al 18%, per circa 4 km, pur non avendo avuto cedimenti ne come potenza frenante ne come corsa della leva, i dischi (tutti e due) hanno preso la classica colorazione scura della scottatura, inoltre uno dei 4 pistoncini del posteriore non rientra più correttamente quindi mi son fatto il resto del trasferimento con forte rumore da affettatrice.</p><p>Da notare che un amico che ha inaugurato la sua allmtn 6.0 era esterrefatto perché per la prima volta in vita sua ha arrostito pure lui il disco posteriore, eppure ho frenato correttamente, ad impulsi, e di lui tutto posso dire tranne che non sia capace.</p><p>Però c'è poco da fare, per rallentare 140 kg lanciati a 40 km/h l'energia da dissipare è tanta, e di certo non posso affrontare un tornante su sterrato a quella velocità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steu851, post: 20723, member: 103"] Ieri finalmente collaudati i nuovi freni, discone posteriore da 203 raffreddato di cui sopra, pastiglie semimetalliche, risultato: deludente. Cioè frenare frenano bene, pure troppo, ho dovuto ricalibrare la mano perché inizialmente dietro bloccavo facilmente, però al fondo della prima discesa, fondo liscio e parzialmente asfaltato e pendenza dal 10 fino al 18%, per circa 4 km, pur non avendo avuto cedimenti ne come potenza frenante ne come corsa della leva, i dischi (tutti e due) hanno preso la classica colorazione scura della scottatura, inoltre uno dei 4 pistoncini del posteriore non rientra più correttamente quindi mi son fatto il resto del trasferimento con forte rumore da affettatrice. Da notare che un amico che ha inaugurato la sua allmtn 6.0 era esterrefatto perché per la prima volta in vita sua ha arrostito pure lui il disco posteriore, eppure ho frenato correttamente, ad impulsi, e di lui tutto posso dire tranne che non sia capace. Però c'è poco da fare, per rallentare 140 kg lanciati a 40 km/h l'energia da dissipare è tanta, e di certo non posso affrontare un tornante su sterrato a quella velocità. [/QUOTE]
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