• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Mia prima ebike

PinkRid3r

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Non vedo l' emoticon....
Si beh ci sono solo due cosi da girare sopra la forcella ke dovrebbero stringere/smollare l'ammortizzatore
 

Daiwer

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PinkRid3r

Ebiker ex novello
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sthlm
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Qui puoi scaricare il manuale in inglese, vedi a pagina 8 [emoji16][emoji106]
http://www.srsuntour-cycling.com/fi...ral Fork Manual/SRSuntour_Fork_Manual_General


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Thx
A ma sulle xct regola quel che vuoi cambia praticamente nulla

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Domani magari ci smanetto...
Intanto prime considerazioni da niubbo dopo 15 km:
- ammazza ke tajo! Da 0 a 25 è davvero un altro mondo rispetto a una bici normale, salite stupende
- mi fa storcere un po' il naso il fatto ke dopo i 25 si fermi il motore, soprattutto xké sembra quasi ke la pedalata sia bloccata, non riesco a capire mi sembra molto pesante da portare oltre e soprattutto se faccio rettilinei lunghi mi da l'idea ke è quasi meglio girare con una semplice bici da strada
 

Daiwer

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Prova a riscaldarla per bene prima con il phon, poi cerca di raddrizzarla con le mani con cautela. Magari ripeti il riscaldamento ed applica la forza più volte fino a che non torna dritta. Poi controlla che non ci siano screpolature sulla leva dopo averla raddrizzata, perché se ne vedi vuol dire che il componente si è un po' sfibrato ed alla prossima caduta si potrebbe spezzare. Comunque se non fai un utilizzo gravoso della bipa (sterrato e discese alla morte) dovrebbe durarti ancora un po'


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cina46

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se hai i morsetti che fissano sia freni che i cambi ben serrati, prova ad allentarli cosi in caso di caduta possono girare sul manubrio e quindi parare il colpo.
 

Daiwer

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Dovresti avere i freni a disco idraulici Shimano Altus. Sinceramente non so se puoi cambiare la sola leva o se devi cambiare anche qualche altro componente. Se puoi sostituire solo la leva, dovrai sicuramente prima svuotare l'impianto idraulico. Forse sarebbe meglio rivolgersi ad un meccanico professionale se non lo sai già fare da solo (ma così i costi lievitano). Altrimenti dovresti cambiare tutto l'impianto del freno anteriore, ma se prendi un Deore idraulico completo (leva-tubo-corpo), già pronto per essere installato, spenderesti intorno ai 40-50€.