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Testo
<blockquote data-quote="formercampy" data-source="post: 502682" data-attributes="member: 19255"><p>Ieri ho voluto rifare lo stesso giretto di sabato scorso ma con Smart Assist impostato al 10%, per vedere come cambiava l'assistenza del motore ed il consumo rispetto all'impostazione 20%.</p><p>Purtroppo la prova è stata valida fino ad un certo punto, perchè, dopo una breve pausa nella quale mi sono allontanato una 50-ina di metri dalla bici (uscendo dal raggio di azione del Bluetooth), l'impostazione al 10% si è come resettata allo 0%. Me ne sono accorto solo a giro ultimato, controllando i grafici; capisco quindi perchè, senza vedere i grafici, uno è portato a pensare che 0% e 10% siano la stessa cosa.</p><p>La cosa è strana, in quanto sabato scorso avevo fatto la stessa pausa (anche in quel caso allontanandomi dalla bici allo stesso modo), e questo "scherzo" non me lo aveva combinato. Puzza di bug SW...</p><p>Per quanto possa valere 1 sola prova, con l'impostazione 10% il risultato finale %potenza motore-%potenza muscolare è stato 25%-75% (contro 36%-64% con impostazione 20%), quindi con 10% sicuramente assiste meno che con 20% e consuma anche decisamente meno (circa 2Wh/km contro circa 3Wh/km, a parità di percorso). Inoltre con 10% il picco di potenza erogata dal motore non ha superato i 180W, mentre con 20% era arrivato a 250W (stesso breve tratto con pendenze in doppia cifra); a seconda del livello atletico, può quindi essere che, con impostazione 10%, si debba ricorrere al livello viola in caso di salite particolarmente ripide.</p><p>In conclusione, ho percepito una differenza marcata tra le 2 impostazioni (peraltro confermata dai numeri), mentre mi aspettavo una differenza più contenuta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="formercampy, post: 502682, member: 19255"] Ieri ho voluto rifare lo stesso giretto di sabato scorso ma con Smart Assist impostato al 10%, per vedere come cambiava l'assistenza del motore ed il consumo rispetto all'impostazione 20%. Purtroppo la prova è stata valida fino ad un certo punto, perchè, dopo una breve pausa nella quale mi sono allontanato una 50-ina di metri dalla bici (uscendo dal raggio di azione del Bluetooth), l'impostazione al 10% si è come resettata allo 0%. Me ne sono accorto solo a giro ultimato, controllando i grafici; capisco quindi perchè, senza vedere i grafici, uno è portato a pensare che 0% e 10% siano la stessa cosa. La cosa è strana, in quanto sabato scorso avevo fatto la stessa pausa (anche in quel caso allontanandomi dalla bici allo stesso modo), e questo "scherzo" non me lo aveva combinato. Puzza di bug SW... Per quanto possa valere 1 sola prova, con l'impostazione 10% il risultato finale %potenza motore-%potenza muscolare è stato 25%-75% (contro 36%-64% con impostazione 20%), quindi con 10% sicuramente assiste meno che con 20% e consuma anche decisamente meno (circa 2Wh/km contro circa 3Wh/km, a parità di percorso). Inoltre con 10% il picco di potenza erogata dal motore non ha superato i 180W, mentre con 20% era arrivato a 250W (stesso breve tratto con pendenze in doppia cifra); a seconda del livello atletico, può quindi essere che, con impostazione 10%, si debba ricorrere al livello viola in caso di salite particolarmente ripide. In conclusione, ho percepito una differenza marcata tra le 2 impostazioni (peraltro confermata dai numeri), mentre mi aspettavo una differenza più contenuta. [/QUOTE]
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