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Testo
<blockquote data-quote="formercampy" data-source="post: 484112" data-attributes="member: 19255"><p>Fermo restando che è capitato anche a me uno spegnimento dell'assistenza (in concomitanza però con errore sul Garmin), qui il caso è diverso perchè non vi è alcun spegnimento ... ed uno se ne accorge solo dalla fatica anomala in salita e dal fatto che l'assistenza non aumenta nemmeno aumentando il livello dell'assistenza stessa.</p><p>Poichè io talvolta registro le mie uscite anche con l'app MySmartbike di Mahle, dalla registrazione dei dati si può notare il fenomeno.</p><p>Nello screenshot allegato:</p><p>- a partire dal km 40 circa, con assistenza 2, i Watt erogati sono solo una trentina (mi sembrava di fare troppa fatica ma non ci ho dato retta perchè il tratto era breve)</p><p>- fino al km 45 ho usato il livello 1 ed, essendo un falsopiano, non ci ho fatto caso</p><p>- al km 45 la strada ha iniziato a salire più decisa, ho messo il livello 2 , e facendo parecchia fatica, sono passato al 3, senza però ottenere benefici (circa 30 W erogati)</p><p>- al km 46 mi sono fermato, ho spento e riacceso, e l'assistenza 2 ha ripreso ad erogare secondo quanto da me configurato (circa 150 W).</p><p>Paradossalmente, dal km 45 al 46, si vede che più ho incrementato il livello di assistenza, e meno Watt sono stati erogati !!!</p><p>Sempre nello stesso tratto, la cadenza si mantiene sulle 70 rpm e la potenza muscolare intorno ai 200 W, il che indicherebbe che il sensore di coppia sta leggendo e trasmettendo valori normali.</p><p></p><p>[ATTACH=full]72039[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="formercampy, post: 484112, member: 19255"] Fermo restando che è capitato anche a me uno spegnimento dell'assistenza (in concomitanza però con errore sul Garmin), qui il caso è diverso perchè non vi è alcun spegnimento ... ed uno se ne accorge solo dalla fatica anomala in salita e dal fatto che l'assistenza non aumenta nemmeno aumentando il livello dell'assistenza stessa. Poichè io talvolta registro le mie uscite anche con l'app MySmartbike di Mahle, dalla registrazione dei dati si può notare il fenomeno. Nello screenshot allegato: - a partire dal km 40 circa, con assistenza 2, i Watt erogati sono solo una trentina (mi sembrava di fare troppa fatica ma non ci ho dato retta perchè il tratto era breve) - fino al km 45 ho usato il livello 1 ed, essendo un falsopiano, non ci ho fatto caso - al km 45 la strada ha iniziato a salire più decisa, ho messo il livello 2 , e facendo parecchia fatica, sono passato al 3, senza però ottenere benefici (circa 30 W erogati) - al km 46 mi sono fermato, ho spento e riacceso, e l'assistenza 2 ha ripreso ad erogare secondo quanto da me configurato (circa 150 W). Paradossalmente, dal km 45 al 46, si vede che più ho incrementato il livello di assistenza, e meno Watt sono stati erogati !!! Sempre nello stesso tratto, la cadenza si mantiene sulle 70 rpm e la potenza muscolare intorno ai 200 W, il che indicherebbe che il sensore di coppia sta leggendo e trasmettendo valori normali. [ATTACH type="full" alt="1719158364637.png"]72039[/ATTACH] [/QUOTE]
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