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Mahle x20
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<blockquote data-quote="adp80" data-source="post: 421846" data-attributes="member: 15542"><p>Ebbene sì, dopo tanti ragionamenti alla fine ci sono cascato. Anche io sono passato al lato oscuro del Mahle!</p><p>Ho permutato la mia Cannondale Supersix evo neo 1 con una Scott Addict eride 30.</p><p>In un primo momento ho provato a vendere da solo ma come già scritto dopo 1200 visualizzazioni nessuna proposta d acquisto e questo mi ha fatto riflettere sul fatto di possedere una bici che con il passare del tempo non avrebbe avuto alcun valore commerciale vista l uscita dell X20.</p><p>Il mio negoziante di fiducia, rivenditore di Cannondale e Scott non proprio felicemente ha accettato la permuta e ho preso l occasione al volo, vista anche la buona valutazione sulla mia top di gamma.</p><p>Sicuramente perdo le ruote ad alto profilo per delle ruote da 25 in alluminio ma su questo si può fare un futuro upgrade.</p><p>Per il resto ho smontato l intero gruppo Ultegra Di2 11V che avevo sulla Supersix e rimontato sulla Scott. Ho sostituito il manubrio della Scott in alluminio con un manubrio Flat in carbonio, non per questioni di peso o di rigidità ma solo perché esteticamente mi piace molto di più e per evitare di smontare e rimontare l ho messo su subito.</p><p>Ho sostituito le gomme Swalbe pro One della Scott con 2 Continental gran Prix 5000 tubeless che avevo sulla Cannondale</p><p>Peso: Cannondale 12,15 kg Scott Addict 11,45 con pedali.</p><p>Prima impressione alzando la bici senza averla pesata era comunque di avere una bici più leggera. La ruota posteriore gira ma non come una bdc, nella Cannondale faceva dai 3 ai 5 giri, la Scott fa 10 giri.</p><p>Oggi prima prova su strada.</p><p>Appena salito in sella la sensazione di comfort è la stessa della Cannondale, posizione comoda e non rigida.</p><p>Subito si nota la maggior scorrevolezza, la bici prende velocità più facilmente, sia in pianura che in discesa. Non scorre come una bdc ma è notevolmente migliorata. </p><p>Accendo il motore e il rumore è appena superiore all x35, ma proprio di poco, per nulla fastidioso.</p><p>La spinta è un pochino troppo per la mia andatura ma non sono riuscito ad impostare l assistenza quindi sono uscito con quelle di default.</p><p>La vera sorpresa è essere riuscito a fare una salita di circa 2/3 km al 5/6% senza usare l assistenza e rimanendo nel battito cardiaco che non posso sforare. Con x35 già al 2/3% accendevo l assistenza.</p><p>Come primo giro devo dire di essermi divertito e questo è l importante</p><p>Nella sezione piccole imprese inserisco dati del giro e qualche foto se riesco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="adp80, post: 421846, member: 15542"] Ebbene sì, dopo tanti ragionamenti alla fine ci sono cascato. Anche io sono passato al lato oscuro del Mahle! Ho permutato la mia Cannondale Supersix evo neo 1 con una Scott Addict eride 30. In un primo momento ho provato a vendere da solo ma come già scritto dopo 1200 visualizzazioni nessuna proposta d acquisto e questo mi ha fatto riflettere sul fatto di possedere una bici che con il passare del tempo non avrebbe avuto alcun valore commerciale vista l uscita dell X20. Il mio negoziante di fiducia, rivenditore di Cannondale e Scott non proprio felicemente ha accettato la permuta e ho preso l occasione al volo, vista anche la buona valutazione sulla mia top di gamma. Sicuramente perdo le ruote ad alto profilo per delle ruote da 25 in alluminio ma su questo si può fare un futuro upgrade. Per il resto ho smontato l intero gruppo Ultegra Di2 11V che avevo sulla Supersix e rimontato sulla Scott. Ho sostituito il manubrio della Scott in alluminio con un manubrio Flat in carbonio, non per questioni di peso o di rigidità ma solo perché esteticamente mi piace molto di più e per evitare di smontare e rimontare l ho messo su subito. Ho sostituito le gomme Swalbe pro One della Scott con 2 Continental gran Prix 5000 tubeless che avevo sulla Cannondale Peso: Cannondale 12,15 kg Scott Addict 11,45 con pedali. Prima impressione alzando la bici senza averla pesata era comunque di avere una bici più leggera. La ruota posteriore gira ma non come una bdc, nella Cannondale faceva dai 3 ai 5 giri, la Scott fa 10 giri. Oggi prima prova su strada. Appena salito in sella la sensazione di comfort è la stessa della Cannondale, posizione comoda e non rigida. Subito si nota la maggior scorrevolezza, la bici prende velocità più facilmente, sia in pianura che in discesa. Non scorre come una bdc ma è notevolmente migliorata. Accendo il motore e il rumore è appena superiore all x35, ma proprio di poco, per nulla fastidioso. La spinta è un pochino troppo per la mia andatura ma non sono riuscito ad impostare l assistenza quindi sono uscito con quelle di default. La vera sorpresa è essere riuscito a fare una salita di circa 2/3 km al 5/6% senza usare l assistenza e rimanendo nel battito cardiaco che non posso sforare. Con x35 già al 2/3% accendevo l assistenza. Come primo giro devo dire di essermi divertito e questo è l importante Nella sezione piccole imprese inserisco dati del giro e qualche foto se riesco. [/QUOTE]
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