Mahle x20

onedream

Ebiker ex novello
28 Agosto 2018
25
8
3
66
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Problema risolto grazie all'eccezionale supporto ricevuto dall'assistenza Mahle. Dopo un serrato scambio di email è emerso che il problema stava nel fatto che non era stata inizializzata bene la bici da parte del rivenditore inserendo il corretto numero di telaio. Mi è stato dato accesso al software Mahle rivenditore ed ho potuto svolgere, sotto la guida dell'assistenza Mahle, in autonomia l'operazione. L'aggiornamento sw, nel mio caso, non c'entrava. Le bici che escono ora aggiornano il sw attraverso l'app, senza passare dal caricatore, e ti dice l'app quando occorre farlo. Grazie, comunque, a chi mi ha risposto.

onedream

Ebiker ex novello
28 Agosto 2018
25
8
3
66
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Oggi ho fatto un test piuttosto accurato del Mahle X20 montato sulla mia nuova Mondraker Dusty. Ho utilizzato la mappatura sport, quella più spinta. Purtroppo ho riscontrato un difetto abbastanza fastidioso. In salita sia con il livello 1 che con il livello 2 mi sono capitati frequenti buchi, ovvero momenti in cui il motore si spegne (per 1 sec. o anche meno) o quantomeno viene meno la spinta "normale". questo anche mantenendo cadenze piuttosto regolari in salite non impegnative o medie. A qualcuno è capitato questo fenomeno? E' un malfunzionamento specifico della mia bici o un problema nel sw di fabbrica?

Per quanto riguarda il livello 3 l'ho provato abbastanza su salite brevi ma toste, su prati e sentieri vicino al limite. Il test è stato positivo. Non ho riscontrato il fenomeno dei buchi di coppia (ma forse servirebbe un test più esteso, per questo). Certo bisogna spingere e fare girare le ruote, il motore non fa miracoli ma rende possibili cose che senza sarebbero impossibili.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
No,per ora ho quello di default,se dovessi farlo grosso modo come andrebbe settato nei tre livelli?
Io ho la prima a 35% e altri dati 100 e 100, la seconda e la terza su default, in questa maniera riesco a mantenere il battito come prescritto, ovviamente le salite doppia cifra le salgo in maniera lenta e senza nulla a pretendere ma d'altronde esco per il piacere di stare all'aria aperta, le "prestazioni agonistiche" le ho abbandonate il 7 aprile 2019..

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Per altri dati intendi sempre quelli del primo livello?

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
23
9
3
64
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
Buonasera sono nuovo del forum tra pochi giorni ritirerò una Scott addict e ride 10 2024 quella grigia .Sono un po' preoccupato x tutta questa elettronica tra cambio motore e batteria io abituato con la muscolare cambio meccanico. Confido in voi già possessori x provare a risolvere eventuali problemi

Reactions: Arenal72

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ciao Hugoalll, non temere nulla n c'è niente di preoccupante, da qualche giorno anche io sono in possesso dell'ennesima Eride, questa volta la 10, colorazione verde 2023, non è una bici particolarmente delicata ed il cambio elettronico oramai è super rodato, buone pedalate

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ok,proverò ad alzare i settaggi,anche se nel forum ci sono opinioni contrastanti in nerito
In che senso @van poppel ? Io già dalla prima bici con Mahle ( con questa sono a 4 ) ho sempre settato le assistenze secondo quanto a me più congeniale, a volte lo facevo addirittura a seconda del giro da percorrere e non ho mai avuto problemi

Ultima modifica:

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
In che senso @van poppel ? Io già dalla prima bici con Mahle ( con questa sono a 4 ) ho sempre settato le assistenze secondo quanto a me più congeniale, a volte lo facevo addirittura a seconda del giro da percorrere e non ho mai avuto problemi
Si nel senso che chi setta il primo livello a 100 chi a 30 cioè mi sembra uno scarto enorme indipendentemente dalle proprie esigenze.

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Chiedo un altra cosa,dopo aver fatto aggiornamento tramite caricabatteria dalla app del cellulare mi chiede di fare l'aggiornamento ,qualcuno sa qualcosa in merito? Forse cliccando aggiornamento dalla app si accetta l'aggiornamento fatto dal caricabatterie,che dite?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Si nel senso che chi setta il primo livello a 100 chi a 30 cioè mi sembra uno scarto enorme indipendentemente dalle proprie esigenze.
Il grado di allenamento o una esigenza medica nel settaggio delle assistenze sono fattori fondamentali, purtroppo i valori dei settaggi sono soggettivi e non sono "il verbo" dell'e-biker, lessi qualche tempo fa che il sistema Mahle poteva "garantire" fino a 6000mt di dislivello ma credo che per arrivarci ci sia da faticare molto, poi qualcuno di noi sul forum è riuscito a dimostrare i 150 km con 3000mt e da lì abbiamo realizzato che in particolare il grado di allenamento, come dicevo sopra, è alla base di tutto.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
È l'effettivo aggiornamento della bici, fatto anche io appena ritirata

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.409
1.740
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
@Vincenzo D innanzitutto felicitazioni per la nuova entrata [ come prassi se non già fatto una qualche fotina é benvenuta].Quindi é quella montata Shimano Di2Ultrega 12v ,Ruote Syncros Capital 1.0 ....,la sella in colorazione marrone ?[ che personalmente non mi attizza molto...eccezzione solo nel caso di classiche Brooks ,ovviamente gusto personalissimo].
Considerato che la motorizzazione resta invariata , oltre alla < > ragioni specifiche x la sostituzione?? buone pedalate

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Grazie mille, si il montaggio è quello da te indicato, la sella Belcarra tolta subito per fare spazio alla mia fidata Prologo, il cambio è avvenuto a seguito del ragionamento con il mio venditore, volevo mettere su delle ruote carbonio con una spesa di circa 1400€ ma avendo lui una Eride 10 colorazione 2023 in arrivo con una giusta differenza più la permuta ho preso quest'ultima che ha il plus dell'elettronio, nel frattempo ho avuto possibilità di provare una Solace con motore TQ ma non mi ha dato la stessa sensazione della Eride X20, l'ho sentita "più pesante".

Reactions: adp80 and Arenal72