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<blockquote data-quote="Spacepadrino" data-source="post: 504472" data-attributes="member: 298"><p>Allora da utilizzatore di entrambi i marchi ti posso dire che la presunta "fragilità" la trovi su tutti e due i marchi (MAGURA -SHIMANO), il problema delle rotture arriva durante la sostituzione delle pastiglie quando fai rientrare i pistoncini senza aver aperto il tappino di spurgo sulla leva ed inserito il bicchierino/siringa con un po' di olio, se non lo fai ti giochi le membrane (purtroppo su MAGURA non può essere sostituita ma devi acquistare una leva nuova). Durante le cadute entrambi i marchi possono essere salvati se si ha l'accortezza di non stringere i collarino a morte ma lasciando la possibilità di ruotare sul manubrio se ci abbini anche un paramani è difficile fare danni. Trovo più modulari gli MT 7 rispetto ai nuovi SHIMANO che sono diventati un po' troppo on-off (vedi SAINT mostruosamente on-off).</p><p></p><p>SHIMANO richiede più manutenzione (spurghi) per mantenere sempre lo stesso punto di frenata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spacepadrino, post: 504472, member: 298"] Allora da utilizzatore di entrambi i marchi ti posso dire che la presunta "fragilità" la trovi su tutti e due i marchi (MAGURA -SHIMANO), il problema delle rotture arriva durante la sostituzione delle pastiglie quando fai rientrare i pistoncini senza aver aperto il tappino di spurgo sulla leva ed inserito il bicchierino/siringa con un po' di olio, se non lo fai ti giochi le membrane (purtroppo su MAGURA non può essere sostituita ma devi acquistare una leva nuova). Durante le cadute entrambi i marchi possono essere salvati se si ha l'accortezza di non stringere i collarino a morte ma lasciando la possibilità di ruotare sul manubrio se ci abbini anche un paramani è difficile fare danni. Trovo più modulari gli MT 7 rispetto ai nuovi SHIMANO che sono diventati un po' troppo on-off (vedi SAINT mostruosamente on-off). SHIMANO richiede più manutenzione (spurghi) per mantenere sempre lo stesso punto di frenata. [/QUOTE]
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