Salve ragazzi, sono nuovo anche io, iscritto al forum per colpa delle Boltron ...
Ho una AllMtm 7.0 su cui avevo montato (a regola d'arte), una Boltron più ruota & perno, presa da una AllMtm 8.0 nuova, avendo WP su una moto, ed essendo molto soddisfatto, pensavo di fare una buona cosa, invece ...
1) gioco eccessivo tra steli e foderi
2) torsione eccessiva in frenata, a prescindere dall'affondamento
3) rumorosità varie assortite
4) regolazione Rebound poco avvertibile, direi quasi assente
5) un episodio di "affondamento & blocco" fuori contesto
... in compenso nessuna perdita di olio ...
!
Ribadisco: il montaggio e la regolazione a regola d'arte non migliorano nulla !!!
Il venditore molto serio e professionale, ha contattato Haibike, ma ovviamente "quelli" volevano vedere la forcella ... (io avevo contattato Magura Italia con medesima risposta), quindi teoricamente avrei dovuto affrontare: smontaggio ed inutilizzo della bici per tutto il tempo necessario (la forcella deve essere inviata in Germania alla Haibike che poi molto probabilmente la "gira" a Magura, in fine l'inverso per il ritorno, credo ci voglia qualche settimana almeno, e molta, troppa pazienza, almeno per come la vedo io ... ).
Visto che non c'è la certezza che si risolvano definitivamente tutti i problemi (almeno, io così penso), ho preferito rimontare la Fox originale (niente di speciale a dire il vero, però "funziona"), almeno posso usare la bici, e quando la rivenderò sarà tutta originale (me lo dico da solo per consolarmi) ... , spero di aver fatto la cosa giusta, anche se un pò (molto) mi dispiace.
Un saluto a tutti e grazie per l'attenzione.
mgb