Magura Boltron

em_1958

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Haibike SDuro AllMtn 8.0
E comunque Haibike ha perso un cliente.


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Se posso allungare la lista: il sottoscritto con moglie, stiamo valutando la situazione, improbabile che rimaniamo in Haibike, il mio fratellone a digiuno di ebike già dirottato in Scott, un'amica a cui avevo consigliato la 8.0 e che aveva in ordine, sentendo la telenovela mi chiama e spiego il comportamento degli idioti di Haibike ovviamente dirottata ad altri marchi, esco con diversi muscolari che ovviamente chiedono per un prossimo futuro, finchè non avrò un'assistenza degna di un grande nome sconsiglierò questo marchio.
C'è sempre la speranza che la provvidenza dia suggerimenti in Haibike e che intervenga con un componente degno del top di gamma o con delle modifiche in garanzia, in questo caso si può ripartire con la fiducia e la stima che in passato meritava .....lasciamo una porta aperta, ma a breve penso si chiuderà dal tutto.
 
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ducams4r

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oggi mi richiama il si vende e mi dice che il mozzo non bisogna cambiarlo ma farebbe un adattatore da 15 a 20mm x il perno è giusto?

Ho paura di no.
Tu ora hai un mozzo 20x110 old e invece la nuova 36 sarà 15 x110 boost. Temo che non ti torni il disco, ma forse si può adattare.
Magari @GIUIO10 , ci dice se è fattibile
 

AlexBi

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Haibike AllMtn 8.0 SDURO
Ho paura di no.
Tu ora hai un mozzo 20x110 old e invece la nuova 36 sarà 15 x110 boost. Temo che non ti torni il disco, ma forse si può adattare.
Magari @GIUIO10 , ci dice se è fattibile

Non è adattabile. Anch'io all'inizio pensavo lo fosse, poi verificando bene, e chiedendo anche in FOX USA, ho avuto conferma che non è compatibile.


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ducams4r

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la vecchia 36 quella che monta la cannondale moterra come è? mi vorrebbe smontare una di quelle x non farmi aspettare.

Sembrerebbe 15x110 boost, ma per la 36 montata sulla Moterra lt1 non è chiaramente specificato

Dovresti trovare una 36 con il pp 20 per 27.5". È quella senza qr ma con le viti sui piedini
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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ducams4r

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Fulltux

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Guardate che il passaggio da Qr20x110 al Qr15x110 è fattibile ed è già stato detto più volte....... basta un "tubo" di riduzione da diametro ext. 20mm e interno 15 lungo 110mm e finita lì .... per il disco il solito distanziale da 5mm ...... esistono kit già fatti e pronti all'uso tipo il boostinator......
Poi giustamente ogniuno fà quello che ritiene meglio.........
 

ducams4r

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Ok, distanziale, viti disco più lunghe e da specifiche boostinator, compatibilità con disco 180mm max.
 
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GIUIO10

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Kittata Nativa
Sicuramente non è compatibile, però potrebbe essere adattabile.
Adattabile lo è, dipende dal modello di 36 al quale si deve adattare.
Innanzitutto deve essere una 29" (o 27.5+), della quale esistono due versioni di foderi: la Boost

Se è la Boost, con battuta 110x15, il mozzo 20x100 si può "convertire" con nuovi caps end (di diametro interno inferiore e più lunghi di 5mm) più una flangia-spessore di 5mm sul supporto disco affinché la pinza sia allineata.
Controindicazione il fatto che quest'ultimo adattatore (lo spessore sotto il disco), sia consigliato per rotori fino a 183mm da alcuni produttori per ovvie ragioni strutturali.
In questo caso, investire 100euro tra mozzo Boost e lavoro, dire ne valga la pena, vista anche la pochezza del mozzo Xlc...

Se è la 29" 15/20 thru axle, si può usare il mozzo attuale.
Controindicazione il fatto che questa forcella sia data per gomme fino a 2.5" (x 29") e dichiarata non compatibile con gomme 27.5 plus, anche se passano le 2.8" e le 3" più strette.

Questa è la 36 con perno 20x110 old(dh) esattamente come la Boltron,quindi piena compatibilità con la ruota in tuo possesso...

Col mozzo, almeno!
Guardate che il passaggio da Qr20x110 al Qr15x110 è fattibile ed è già stato detto più volte....... basta un "tubo" di riduzione da diametro ext. 20mm e interno 15 lungo 110mm e finita lì ...
Non è proprio così...
Il tubo di riduzione, con due battute esterna da 5mm che lo blocchino, però, è la strada percorribile se la battuta della forca è del tipo Torque (diametro maggiorato), come certe RS, non le Fox. Altrimenti bisogna limare i piedini di battuta...
 
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ducams4r

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Alla fine, meglio una bella ruota nuova con mozzo boost e non se ne parla più!
 

rinoceronte

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Se è la 29" 15/20 thru axle, si può usare il mozzo attuale.
Controindicazione il fatto che questa forcella sia data per gomme fino a 2.5" (x 29") e dichiarata non compatibile con gomme 27.5 plus, anche se passano le 2.8" e le 3" più strette.

dall' help center di fox per la versione da 29" non boost, nella casella dove scrivono delle sezioni massime delle gomme, mi sembra dichiarino implicitamente la compatibilità fino al 27,5*2,8 e non oltre


per la fox 34 sempre 29" non boost, la compatibilità fino al 27,5*2,8 è dichiarata esplicitamente (previo verifica)
http://www.ridefox.com/img/help/page804-4ZBR/2016_FOX_34_29in_USER_SPEC.jpg

se come mi sembra di aver capito il mozzo di serie è anche convertibile all'asse da 100*15mm, questa effettivamente potrebbe essere la soluzione più semplice, almeno per chi si accontenta del 2,8"
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Ti riferisci al solo mozzo tenendo il cerchio originale ?
Si, come spesa per un buon mozzo più lavoro.
dall' help center di fox per la versione da 29" non boost, nella casella dove scrivono delle sezioni massime delle gomme, mi sembra dichiarino implicitamente la compatibilità fino al 27,5*2,8 e non oltre...
Col mio inglese scolastico, "no large size 27.5x2.8-3.25 inch tires fit this fork chassis" si traduce in "questa struttura non è adatta per gomme 27.5x2.8-3.25 pollici".
Che poi venga usata con 2.8 e 3.0", l'abbiamo già detto, le Fox hanno i foderi ben distanti e l'archetto alto, anche se in questo caso non c'è problema nel diametro massimo. Così come sulle 26" Fox e di altri marchi si possono usare gomme 27.5x2.5, magari limitando la corsa con tamponi interni (come faccio io nella Totem).
Effettivamente la 34, coi foderi di diametro inferiore alla sorella maggiore, ha il beneplacito di Fox fino a 2.8".
Ma @micio72 parlava di una 36... non si gira in AM se non si monta almeno una 36...