Maglia enduro con protezione petto

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ciao a tutti,

Ho bisogno di una maglia con "pettorina" leggera da mattere su in modo da proteggere il petto da sfreganmenti che mi stanno dando dei problemi nell'ultimo periodo. Colpa dei lacci dello zaino che sfregano su una cicatrice.
Ho visto che ce ne sono diverse, con costi diametralmente opposti tra loro. Qualcuno che ne ha provate sa indirizarmi?
Mi interessa solo la parte anteriore perchè dietro uso lo zaino con paraschiena o in alternativa ho una pettorina rigida, che per i giri pedalati ü improbabile. Si suda anche in inverno!

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.549
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non penso esistano pettorine solo anteriori perché la maggior parte si usano per il parà schiena, però puoi sempre prenderne una con parà schiena estraibile così usi solo la protezione davanti

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Non sono pettorine vere e proprie, ma maglie con inserti protettivi, vi lascio un esempio per capirci
600x600-140847_15065094958446.jpg

Ho visto che ce ne sono diverse con prezzi da 60 a 250 euro. Volevo capire da chi le avesse provate come sono e se vale la pena spendere piu o meno

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Sì è chiaro cosa siano.....

qui ne trovi un po’ di tt i tipi dalle più leggere a quelle tipo scafandro....
Grazie, ma sto chiedendo se qualcuno ha avuto esperienze con quelle maglie e quali consiglia. Dove comprare una pettorina qualsiasi non ü un problema, sopratutto non guarderei solo in casa Dainese

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.549
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Scusa ma pettorine posteriori la vedo un po’ duretta .... o è uno che ha fatto un incidente proprio brutto!!
Intendevo pettorine con protezioni sia su schiena che petto.
Quelle che generalmente chiamiamo pettorine infatti hanno anche il paraschiena incorporato, mentre lui vorrebbe una maglia con protezione solo davanti

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.549
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Comunque io ho una pettorina TLD, abbastanza leggera e con protezioni semi morbide e con le "placche" Rimovibili in modo da adattarla alle proprie esigenze, ma non so se si possono asportare anche quelle sulla schiena, domani controllo

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non sono pettorine vere e proprie, ma maglie con inserti protettivi, vi lascio un esempio per capirci
600x600-140847_15065094958446.jpg

Ho visto che ce ne sono diverse con prezzi da 60 a 250 euro. Volevo capire da chi le avesse provate come sono e se vale la pena spendere piu o meno
Io ho una coppia di leatt simile a quella tua in foto e non ne faccio mai a meno, protezioni anteriori e sulle spalle, nulla dietro (ho il black protector dell evoc)

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Comunque io ho una pettorina TLD, abbastanza leggera e con protezioni semi morbide e con le "placche" Rimovibili in modo da adattarla alle proprie esigenze, ma non so se si possono asportare anche quelle sulla schiena, domani controllo
Piu che altro il dietro preferisco averlo protetto con il paraschiena rigido dello zaino, averne due sarebbe di ingombro! sarebbe perfetta rigida dietro e morbida davanti ma penso di chiedere troppo :D

Io ho una coppia di leatt simile a quella tua in foto e non ne faccio mai a meno, protezioni anteriori e sulle spalle, nulla dietro (ho il black protector dell evoc)
Riesci a darmi il modello preciso per favore?

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io ho la FOX ,e' fatta davvero bene, consiglio di comprare una taglia in meno per avere tutto bello fermo e aderente, le protezioni, tutte si possono rimuovere e se come ho letto ti da noi lo zaino, fai come me, prendi un Marsupio ;)

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
io ho la FOX ,e' fatta davvero bene, consiglio di comprare una taglia in meno per avere tutto bello fermo e aderente, le protezioni, tutte si possono rimuovere e se come ho letto ti da noi lo zaino, fai come me, prendi un Marsupio ;)
Intanto grazie a tutti,
Non mi da noia lo zaino, ma non voglio avere due protezioni sovrapposte o stare a mettere e etogliere il paraschiena dallo zaino a seconda della maglia che uso.

Comunqu 170/200 euro per una maglietta l'hanno fatta cucire a mano ad Armani? Va bene tutto, ma anche no :D

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
93
63
18
Ancona
it.wikiloc.com
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5
Io per l'estate ho preso questa dopo la prova di un anno di un mio amico:
Traspirante, con la zip anteriore da aprire durante le salite.
Anche io ho lo zaino con il paraschiena; in questa maglia il paraschiena si leva in 10 secondi.
Se faccio giri intorno casa però mi porto il marsupio e quindi nella maglia monto il paraschiena con la possibilità di avere una tasca posteriore per la sacca idrica ed il blocco per la proboscide nella parte anteriore.
Le protezioni anteriori sono da AM, ottime quelle sulle spalle.

• Like
Reactions: trevi69