Ma una basta?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
sono da poco un emtbiker ma la "scimmia" mi ha acchiappato fortissimo, tanto che mi chiedo e vi chiedo: ma una bike è sufficiente? O sarebbe meglio averne due? Le rotture/manutenzioni sono frequenti? Ti possono lasciare a piedi a lungo?
Nel caso dovessi affiancare una sorellina alla mia Bottecchia, stavo pensando alla Focus, front che ne dite? Nessuno ne parla.....

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
credo dipenda molto da ciò che uno vuol farci , parlando per me ho presa una seconda sduro hardlife alla moglie così la sua prima la "stradalizzo" per non usare la mia allmnt 2016 quando devo accompagnarla per ciclabili inoltre posso contare su una batteria in più per quando voglio fare giri lunghi . e' che stò anche aspettando arrivino le allmnt 7.0 per vedere se farmi un ulteriore regalino ;) , insomma secondo me una non basta . Quanto a rotture direi si può stare abbastanza tranquilli relativamente i motori e le batterie , le manutenzioni invece a mio parere sono basilari , mai trascurarle ma vale per qualsiasi bici

• Like
Reactions: Bartbike

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
L'ideale (secondo me) sarebbe: una BDC, una MTB ed una e-MTB. Poi sai, dipende dalla diponibilità averle full, front, carbon ecc ...
Bello è averle li in fila belle e scalpitanti e sceglierne una adatta al percorso pianificato.
Dovrai stare attento al forum dove descriverai il tuo percorso: se elettrico questo altrimenti devi cercare quello muscolare o da corsa !!! :innocent:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Assolutamente d'accordo..... ho un cinelli in acciaio da corsa, una gravel in alluminio, al enduro ora a pedali e la allmtn6 direi che (divorzio a parte) sono a posto hahahahahahahah

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
E se la soluzione fosse una gravel? Io ho una vecchia nuzzi con gomme sleek e senza forcella ammortizzata che è stata la mia prima bike seria....ci voglio montare un manubrio da gravel e usarla su strada e sterrati i leggeri quando non uso la e mtb; non avrà i freni a disco ma è una prova che farò!
Che ne dite???

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Personalmente facendo molto asfalto mi piacerebbe averne una ibrida ,cioè senza ammortizzatori e con ruote stradali, esistono e prima o poi penso di acquistarla ma avendo speso 5000€ l'anno scorso prima voglio sfruttare quella che ho. Avevo pensato di comprarmi dei cerchi e montarci gomme stradali ma ho paura che esteticamente diventi ridicola e comunque la spesa tra tutto non credo sia proprio minima

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Avevo pensato di comprarmi dei cerchi e montarci gomme stradali ma ho paura che esteticamente diventi ridicola e comunque la spesa tra tutto non credo sia proprio minima
le aveva Nico sulla vecchia hai 2012, belle grosse e liscie. Esteticamente non era male, a me piaceva le avrei comperate io quando aveva cambiato bici ma non erano con perno passante!
Io con le tassellate 71Kmh lui 75 (a quanto ricordo) sul tratto Campolongo Corvara.

• Like
Reactions: cina46

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.451
783
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
io vorrei affiancare una allmtn muscolare, ma non saprei quale (anche se la mia lapierre mi fa godere, a parte sto ca..o di freni)

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
ieri passavo per lavoro a 3 km dal mio sivende di fiducia ed ho fatto un saltino a salutare ....................................erano arrivate le sduro allmnt 7.0 ed è scattato l'acquisto compulsivo , sabato vado a ritirarla ....................devo smettere di entrare in certi negozi devo proprio smettere , stamattina poi ho avuto il coraggio/incoscienza di dirlo a mia moglie ..........................................................ma nonostante tutto mi ride anche il c. :)