Luci stop ripetitrici per portabici da portellone

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.262
490
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao a tutti...curiosando in rete ho trovato dei kit per luci di posizione e stop universali da montare un po su tutto, rimorchietti, auto, caravan ecc, ecc, così pensavo che potrebbero essere utili anche per ripetere le luci qualora un portabici da portellone nascondesse le luci dell' auto, mi sembrerebbe una soluzione interessante.
Il kit prevede un piccolo trasmettitore wireless con porta pin a 7 contatti che comanda le luci led alimentate da batterie ricaricabili...quindi direi facile e veloce da montare senza dover dipendere da collegamenti strani fatti per l'occasione.
Il problema però (ecco il motivo del post) è capire dove va inserita la spina a 7 contatti nell' auto....sempre ammesso che abbia una presa apposita....

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.642
2.247
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La barra della luci ripetitrici le trovi anche al Decathlon, la presa all'auto va fatta installare da un elettrauto. Conviene chiedere un preventivo perché potrebbe essere più caro delle aspettative.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NONNOCICLISTA

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.642
2.247
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quindi secondo te niente presa già predisposta per infilarci il modulo wireless?..... Come la fanno semplice i venditori?.....
Ho letto il tuo messaggio un po` in fretta e non ho visto il riferimento al wireless, non ero a conoscenza di luci alimentate da batterie e comandate con un modulo wireless, in effetti ci sono, sono concepite per l'uso on i rimorchi dei trattori. Approfondisci, può essere una buona opportunità. https://www.manomano.it/illuminazione-e-riflettori-per-rimorchi-3181?model_id=91229593&gQT=1 Leggo però che si dovrebbe montare l'antenna trasmettitrice alla presa del trattore e allora se è così non si risparmia proprio nulla, perchè se è indispensabile la presa tanto vale usare una barra convenzionale, costa assai meno e non hai problemi di ricaricare le luci.

• Like
Reactions: BikesOne

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
497
348
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Ricordo che le luci dell'auto sono tutte omologate, con relative sigle di omologazione spesso stampigliate in bella vista sulla plastica del fanale.
Se questo kit wireless (che non conosco) fosse la solita monata cinese, mi immagino quanto omologato potrà mai essere :D

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.262
490
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ho letto il tuo messaggio un po` in fretta e non ho visto il riferimento al wireless, non ero a conoscenza di luci alimentate da batterie e comandate con un modulo wireless, in effetti ci sono, sono concepite per l'uso on i rimorchi dei trattori. Approfondisci, può essere una buona opportunità. https://www.manomano.it/illuminazione-e-riflettori-per-rimorchi-3181?model_id=91229593&gQT=1 Leggo però che si dovrebbe montare l'antenna trasmettitrice alla presa del trattore e allora se è così non si risparmia proprio nulla, perchè se è indispensabile la presa tanto vale usare una barra convenzionale, costa assai meno e non hai problemi di ricaricare le luci.
Chiarisco.....il kit che intendo io ha il trasmettitore wireless direttamente nella spina a 7 contatti con il suo relativo antennino che esce dalla spina stessa non c'è quindi nessun cavo che collega le luci....
È già tutto predisposto non c'è bisogno di montare nessuna antenna esterna....
Il mio problema rimane il fatto di capire dove cavolo inserisco questa spina wireless (a 7 contatti) per far funzionare il marchingegno, ma mi sembra di capire che in un auto normale ci si dovrebbe rivolgere a un elettrauto per realizzare una presa da poter inserire la spina del kit ...
Mi sa che questi kit come dici tu sono concepiti per mezzi agricoli o industriali, come nel caso di un trattore o rimorchio che hanno già delle prese a tale scopo.

• Like
Reactions: ivo