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Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 145249"><p>secondo me, il problema è che, fino ad ora, i fari per bici altro non erano che le stesse lampade/ottiche delle torce da fronte o da illuminazione, quindi con gran luce proiettata in modo inadeguato ad illuminare la strada.</p><p>Stanno cominciando solo ora a creare sistemi dedicati, quindi con fasci di luce conformati in grado di sfruttare al meglio la luce prodotta.</p><p></p><p>Già solo quello che ho preso io, con un paio di piccoli aggiustamente sarebbe perfetto...l'ideale sarebbe avere:</p><p>- comando da manubrio</p><p>- doppio fascio: uno anabbagliante, basso e largo, l'altro concentrato per la profondità</p><p>- regolazione luminosità su 2, max 3 livelli per ciascuno dei due fasci.</p><p></p><p>E con questo avresti risolto il 99% delle situazioni on road (anche sterrato) con un solo semplice fanale...poi eventualmente un faretto da casco per i sentieri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 145249"] secondo me, il problema è che, fino ad ora, i fari per bici altro non erano che le stesse lampade/ottiche delle torce da fronte o da illuminazione, quindi con gran luce proiettata in modo inadeguato ad illuminare la strada. Stanno cominciando solo ora a creare sistemi dedicati, quindi con fasci di luce conformati in grado di sfruttare al meglio la luce prodotta. Già solo quello che ho preso io, con un paio di piccoli aggiustamente sarebbe perfetto...l'ideale sarebbe avere: - comando da manubrio - doppio fascio: uno anabbagliante, basso e largo, l'altro concentrato per la profondità - regolazione luminosità su 2, max 3 livelli per ciascuno dei due fasci. E con questo avresti risolto il 99% delle situazioni on road (anche sterrato) con un solo semplice fanale...poi eventualmente un faretto da casco per i sentieri. [/QUOTE]
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