Levo SL

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
26
4
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
Bel tratto....
E in salita ???
Io pedalo muscolare e volendo prendere une ebike trail / all mountain vorrei sapere pareri ma sembra che la SL non abbia venduto molto...
Ciao e grazie

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel tratto....
E in salita ???
Io pedalo muscolare e volendo prendere une ebike trail / all mountain vorrei sapere pareri ma sembra che la SL non abbia venduto molto...
Ciao e grazie

non è una ebike classica, ci vuole un po' di gamba. Però in discesa è uno spettacolo in confronto ad una ebike da 20 e passa kg

Reactions: Diomede

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
E' stato già scritto di tutto e di più ma volevo dare anche le mie impressioni da appassionato di ebike e curioso ..
L''ho provata una mattinata per farmi un'idea , versione Expert, quella con le ruote in carbonio .
Molto maneggevole e intuitiva nella guida in discesa ,un bel giocattolo da guidare, ti riconcilia con la guida in discesa da bici "normale" , richiede guida attiva è più trail-bike che endurona ovviamente, visto anche le specifiche delle sospensioni. Rispetto alla Lapierre E-zesty che ho provato è più leggera da condurre ma meno stabile nelle sezioni più impegnative e scassate per via anche della diversa forcella da 34 anzichè 36.
In salita scendendo da una ebike full power è ovviamente molto meno potente , se su salite costanti su asfalto o sterrato regolare a pendenza variabile è più che sufficiente tenendo una andatura tranquilla , nel tecnico in salita diventa molto più simile ad una muscolare leggera guidata da rider con super gamba che ad una ebike qualsiasi ( anche quelle più datate con meno coppia , ma comunque da 60-70nm).
Insomma non è proprio il suo ambiente , a meno di non avere un approccio "muscolare" se si è abituati a gestire una muscolare in salita tecnica lo si è anche con questa ..ma la gamba ringrazia ..
Il difetto principale di questa bici l'ho trovato nel rumore del motore , veramente fastidioso..
Oserei dire che senza ombra di dubbio è il motore da ebike più rumoroso che abbia mai provato, più del vecchio Shimano più dello Yamaha e del Bosch gen 2. , più del Fazua e molto più dello Shimano ep8 e del Bosch gen 4 che invece sono molto silenziosi anche se più rumorosi del Brose S e S-mag .
Insomma su una "mezza ebike" che strizza l'occhio ai muscolari il rumore stona un pò, soprattutto se paragonato al Fazua e presumo anche all'ep8 della Rise visto che la base è l'ep8 normale.
Freni Sram G2 RSC montati di serie penosi ...forse addirittura una passo indietro rispetto ai Guide Rsc ..sono simili ai Level T base a 4 pistoni come potenza frenante ..ovvero quasi inesistenti a meno di non tirare tantissimo la leva
Mie impressioni ..

Ultima modifica:

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Un mondo che evolve piccoli e grandi passi ... tutto dipende se la vuoi liscia gassata leggermente frizzante, effervescente.... e da cosa ci devi fare , io prediligo la muscolare, quindi ho preso un e-Bike “full” che mi permette di fare cose molto diverse dalla muscolare, troppe sfumature per fare una scelta ponderata senza provarle a lungo, comunque confermo nella mia zona e non solo c’è ne più di una in pronta consegna, mentre le altre c’è da aspettare...

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quindi non ho capito se hai preso la sl?

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Si : la SL l’ho provata molto brevemente , pertanto non ho potuto apprezzare le doti discesistiche , ma ho ben capito che c’è da metterci molta gamba per fare i miei giri, quindi sono rimasto su ebike full/85 Nm/24 kg , solo per dire che “capire” queste varianti di biciclette dal forum o da articoli secondo me è molto molto difficile dato che le sfumature sono tante e vanno contestualizzate

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
26
4
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
....ho avuto da alcuni conferme...
Rumorosa
Freni....scarsini...
Ci sono rimanenze 2020 nei negozi...mentre delle altre...nulla
Peccato...mi attirava...
Buone feste a tutti...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
un mio amico con molta gamba l'aveva presa (dopo aver avuto una levo).
Fatto un giro e restituita.
Il suo commento: "se devo fare la stessa fatica di una muscolare esco con la muscolare".

non è assolutamente vero che fai la stessa fatica di una bici normale. Ne fai di più che con una elettrica classica, questo è vero, in compenso in discesa, in particolare con i nuovi allestimenti (fox 36, sram code, ammo con piggy back) va molto ma moooolto meglio.

Il 31 dicembre abbiamo un video con ben 2 SL per una discesa che non penso nessuna elettrica abbia mai fatto. Iscrivetevi al canale e attivate le notifiche per non perderlo: https://www.youtube.com/channel/UCMFGf3qU0pdIpSx9VaV7qOw
Inutile dire che in salita (ripida) eravamo lì a parlottare, e abbiamo anche fatto 200m di dislivello di portage/spinta

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
....ho avuto da alcuni conferme...
Rumorosa
Freni....scarsini...
Ci sono rimanenze 2020 nei negozi...mentre delle altre...nulla
Peccato...mi attirava...
Buone feste a tutti...
Anche io ho notato che a differenza di molte altre ebike (introvabili causa Covid), di Levo Sl e Santa Cruz se ne trovano. E non è per il prezzo. Evidentemente suscitano curiosità e apprezzamento sulla carta specie fra i pedalatori/muscolari. Molto meno quando c'è da staccare l'assegno: forse perché preferiscono investire comunque su una ebike "full power/battery"

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

è una bici "in mezzo" e come tale più difficile da vendere, soprattutto quando gli unici veri argomenti di vendita di una ebike sono batteria e coppia. Il terzo è "me la sblocchi?".

Ma sono convinto che piano piano si cambierà, perché se uno guarda le prestazioni in discesa, il peso giusto per una ebike è 18kg, tutto quello che c'è sopra è un altro sport. Non dico che non sia divertente, ma diverso.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Molto godibile in discesa infatti la Levo Sl....
Secondo me la Orbea rise puo' essere la quadratura del cerchio..stesso peso, meno rumore ( l' ep8 standard e' silenziosissimo) piu' coppia...

Reactions: lona79