Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
L'E-sperimento
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Moebius" data-source="post: 48566" data-attributes="member: 180"><p>Non posso che applaudire [USER=1]@marco[/USER], per il fatto di aver deciso di mettere da parte i pregiudizi e di provare con animo sereno una emtb. Il risultato, per chi non è irreparabilmente vittima degli odi di casta, non poteva che essere quello, e cioè scoprire che le emtb sono divertentissime, aprono un mondo di nuove possibilità sia a chi non ha molto fiato e gamba sia ai biker allenatissimi che si sparano la Hero fischiettando, e aggiungono - e non tolgono - ricchezza e diversità all'universo delle due ruote grasse.</p><p></p><p>Riguardo alla polemichetta che è nata dopo il suo post, e spero già esaurita, mi premeva di chiarire a chi non lo avesse ben chiaro che NOI, ebikers (e sono convinto di parlare a nome della stragrande maggioranza), non abbiamo affatto come missione quella di fare proseliti, né di convertire al lato elettrico chi gira felicemente con i soli propri muscoli ed è felice così. Non ce ne frega nulla di convincere chicchessia ad abbandonare la mtb tradizionale e a comprarsi una ebike. Riteniamo sacrosanto che ognuno possa girare come meglio e più gli aggrada, anche col monociclo se vuole, fintantoché non sporca, non inquina, non rovina e non disturba, esattamente come facciamo noi.</p><p></p><p>Solo, chiediamo e vogliamo che ci venga riconosciuta pari dignità rispetto ai non-elettrici. Abbiamo fatto una scelta, ognuno con le proprie motivazioni, ne siamo soddisfatti e credo che nessuno la rimpianga. Ma non ci piace per nulla (e vorrei vedere a chi piacerebbe) essere scherniti, dileggiati, trattati come una razza inferiore di menomati fisici sfaticati. E questo accade, continua ad accadere, anche se con la diffusione impressionante delle elettriche piano piano la cosa non può che diminuire. Basta dare un'occhiata a quella latrina che è facebook per vedere quanto astio, disprezzo e aperto dileggio esiste ancora tra le fasce più mentalmente disagiate dei bikers "tradizionali" verso le emtb.</p><p></p><p>Quindi, non è il "complesso del pisello piccolo" che ci infastidisce, caro [USER=1]@marco[/USER]; come dici tu, abbiamo scelto noi di comprarci una bici col motore, ci divertiamo, e ce ne freghiamo di quello che fanno gli altri. Risulta però più difficile passar sopra, con animo sereno, alle battute velenose e agli insulti che ancora ci sentiamo rivolgere.</p><p>D'altra parte, devo constatare che il problema si è già decisamente ridimensionato, e basterà il tempo a rendere gli idioti residui una sempre più esigua minoranza. In Alto Adige, da cui sono tornato da poco, sui trails che ho percorso ormai erano i muscolari le mosche bianche... ai quali, va detto, va tutto il mio rispetto e un pizzico di invidia. Altro che disprezzo o sorrisetti di scherno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Moebius, post: 48566, member: 180"] Non posso che applaudire [USER=1]@marco[/USER], per il fatto di aver deciso di mettere da parte i pregiudizi e di provare con animo sereno una emtb. Il risultato, per chi non è irreparabilmente vittima degli odi di casta, non poteva che essere quello, e cioè scoprire che le emtb sono divertentissime, aprono un mondo di nuove possibilità sia a chi non ha molto fiato e gamba sia ai biker allenatissimi che si sparano la Hero fischiettando, e aggiungono - e non tolgono - ricchezza e diversità all'universo delle due ruote grasse. Riguardo alla polemichetta che è nata dopo il suo post, e spero già esaurita, mi premeva di chiarire a chi non lo avesse ben chiaro che NOI, ebikers (e sono convinto di parlare a nome della stragrande maggioranza), non abbiamo affatto come missione quella di fare proseliti, né di convertire al lato elettrico chi gira felicemente con i soli propri muscoli ed è felice così. Non ce ne frega nulla di convincere chicchessia ad abbandonare la mtb tradizionale e a comprarsi una ebike. Riteniamo sacrosanto che ognuno possa girare come meglio e più gli aggrada, anche col monociclo se vuole, fintantoché non sporca, non inquina, non rovina e non disturba, esattamente come facciamo noi. Solo, chiediamo e vogliamo che ci venga riconosciuta pari dignità rispetto ai non-elettrici. Abbiamo fatto una scelta, ognuno con le proprie motivazioni, ne siamo soddisfatti e credo che nessuno la rimpianga. Ma non ci piace per nulla (e vorrei vedere a chi piacerebbe) essere scherniti, dileggiati, trattati come una razza inferiore di menomati fisici sfaticati. E questo accade, continua ad accadere, anche se con la diffusione impressionante delle elettriche piano piano la cosa non può che diminuire. Basta dare un'occhiata a quella latrina che è facebook per vedere quanto astio, disprezzo e aperto dileggio esiste ancora tra le fasce più mentalmente disagiate dei bikers "tradizionali" verso le emtb. Quindi, non è il "complesso del pisello piccolo" che ci infastidisce, caro [USER=1]@marco[/USER]; come dici tu, abbiamo scelto noi di comprarci una bici col motore, ci divertiamo, e ce ne freghiamo di quello che fanno gli altri. Risulta però più difficile passar sopra, con animo sereno, alle battute velenose e agli insulti che ancora ci sentiamo rivolgere. D'altra parte, devo constatare che il problema si è già decisamente ridimensionato, e basterà il tempo a rendere gli idioti residui una sempre più esigua minoranza. In Alto Adige, da cui sono tornato da poco, sui trails che ho percorso ormai erano i muscolari le mosche bianche... ai quali, va detto, va tutto il mio rispetto e un pizzico di invidia. Altro che disprezzo o sorrisetti di scherno. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
L'E-sperimento
Alto
Basso