• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le nostre moto

bipbip

Ebiker ex novello
29 Agosto 2020
21
13
3
72
Bergamo
Visita Sito
Bici
Tante, per ora nessuna col motore. Provvederò!
Motobecane Mobilette
Vespa 50 3 marce
Guazzoni matta cross
Gilera Regolarità Comp 125
Puch mc 125
Laverda 750 SF
Puch 180 bassotto
Aprilia Rally 50
Honda Four 500
Fantic Motor Rc 80
Honda CN 250
Suzuki Burgman 400
Yamaha T-Max
KTM 990 SMT che utilizzo tutt'ora

Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io portai la SMR in pista un un paio di volte a Franciacorta e una pure a Rijeka (a metà dei rettilinei era già a limitatore di 6° ). Non andava malaccio, peccato solo per le pedane troppo basse che avevo praticamente distrutto dopo un paio di turni. Montai quindi delle pedane rialzate (non ricordo neppure dove le trovai... mi sembra fossero di derivazione Adventure 950) migliorando non poco l'angolo di piega.

Reactions: mar-cello

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.129
2.544
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Che pedane hai messo?
Le mie se non mi sbaglio sono attaccate al telaio, quindi non saprei come alzare.
Cmq pure sulla Dorsoduro le pedane erano piuttosto basse e in pista grattavano facilmente... Una volta ho preso bandiera nera perché facevo scintille a ogni curva..!

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Che pedane hai messo?
Vado a memoria.... ne avevo di due tipi: le prime erano un ricambio Powerparts KTM, di tipo regolabile, un pochino più alte (circa 1,5cm). Le seconde erano modificate artigianalmente, montate su un supporto a mo' di prolunga, posizionate circa 3 cm più in alto. Con queste ultime, prima di toccare, grattavi le leve cambio e freno... guadagnando comunque qualche grado di piega. Fra l'altro il problema era anche riferibile alle sospensioni a corsa lunga, nel senso che se guidata con "cattiveria" la moto scendeva molto con grattate violente e abbastanza destabilizzanti. Per essere efficaci, a centro curva, conveniva guidare pulito (a dispetto dell'immagine da supermotardone) e piegare meno la moto. Eccezionale invece la frenata e l'ingresso in curva, dove si recuperava terreno rispetto alle SS. Alla fine i tempi non erano neppure pessimi (riferiti alle mie capacità), anche su una pista molto veloce come Rijeka.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.129
2.544
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Ok, cmq diciamo che per ora sulla smt non sento la necessità di avete pedane rialzate perché la uso praticamente solo si strada, dove per grattare si devono proprio superare i limiti, in pista l'ho usata solo un paio di volte giusto x curiosità x vedere quali erano "i limiti"

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.129
2.544
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Si in effetti si inizia da ragazzini col motorino e poi dopo i vari passaggi si finisce da nonnini sempre col ..."motorino"
Una volta si diceva
"Se mio nonno aveva le ruote era una carriola"...
Ora si dirà, se mio nonno aveva le ruote e una batteria era una e-bike...! ......
,.,.........
Oppure è sulla carrozzina col pace maker...

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
356
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Quella R6 blu con numero 45 non mi è nuova
Mi sa che ci siamo incrociati in qualche giornata in pista

Mi avrai sicuramente passato all'esterno in qualche curva dopo che io ho fatto il prepotente sul rettilineo
Dottore io credo che non ci siamo mai incontrati.Per quello che ho girato e ti parlo delle ultime volte, cioè 2009/2011 ad Adria e Imola.Se pensi che Adria ci giravo in 1,29 e Imola 2,10 scarso fai tu i conti di quanti ne passavo e pure all'esterno.Forse mio nipote di 6 anni in bici.