Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Le cadute in e-mtb...
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="BikesOne" data-source="post: 409774" data-attributes="member: 4925"><p>Salve ragazzi, oggi mi sento un po' sadico, e così chiedo se vi va di raccontare qui le vostre disavventure in bici, senza compromettere spero con questo argomento forse un po' delicato il buon nome di nessuno essendo cose che possono capitare a tutti e fanno parte del nostro meraviglioso mondo della mtb…. così vediamo a chi spetta lo scettro del più “saccagnato”… naturalmente si scherza neeeh.</p><p></p><p>Se avete suggerimenti o aneddoti per meglio proteggersi e prevenire il peggio ben vengano mi sembra il post giusto per discuterne…. io purtroppo in questo senso sono un pò un talebano, infatti il casco ho iniziato a indossarlo solo parecchi anni dopo che andavo in bici e le varie protezioni manco s’ho ancora oggi cosa siano.</p><p></p><p>Inizio io… nella mia lunga carriere di biker mi ritengo fortunato perché sebbene di capitomboli ne ho fatti parecchi anch’io non mi sono mai rotto le ossa, tolto quell’unica volta che mi sono rotto l’indice e il medio della mano sx, poi c’è quella volta che me la sono vista proprio brutta dove probabilmente ho rischiato la “ghirba”.</p><p></p><p>Fino agli anni 2002/3 pensavo di fare il figo sulla falsa riga di quel tale che “non deve chiedere mai” sempre in giro a scorrazzare senza neppure il casco, finché un giorno (da solo e in un posto un po impervio) mentre stavo scendendo un ripido single-track in un punto impestato ed abbastanza esposto sono volato di sotto per parecchi metri giù per la scarpata dove in fondo mi aspettava un bel faggio solitario che all’ultimo istante con una “sferzata di collo” sono riuscito ad evitare di centrarlo in pieno con la testa… non oso immaginare ancora adesso cosa ne sarebbe stato del mio cranio.</p><p></p><p>Risultato…. una spallata tremenda contro l’albero, tanto che temevo di aver rotto la spalla sx, quantomeno la clavicola, comunque la testa l’ho battuta da qualche altra parte che da un orecchio mi usciva copiosamente il sangue e ad ogni minimo movimento del capo mi procurava un dolore insopportabile a tal punto da non riuscire neppure a tenere ritto il capo.</p><p></p><p>Diagnosi: ossa rotte nessuna, (per fortuna) lussazione della spalla e tutti i tendini del collo slogati e alcuni lesionati.</p><p></p><p>Inutile dire che all’uscita successiva in mtb sfoggiavo un bel caschetto nuovo fiammante, la lezione era servita….</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BikesOne, post: 409774, member: 4925"] Salve ragazzi, oggi mi sento un po' sadico, e così chiedo se vi va di raccontare qui le vostre disavventure in bici, senza compromettere spero con questo argomento forse un po' delicato il buon nome di nessuno essendo cose che possono capitare a tutti e fanno parte del nostro meraviglioso mondo della mtb…. così vediamo a chi spetta lo scettro del più “saccagnato”… naturalmente si scherza neeeh. Se avete suggerimenti o aneddoti per meglio proteggersi e prevenire il peggio ben vengano mi sembra il post giusto per discuterne…. io purtroppo in questo senso sono un pò un talebano, infatti il casco ho iniziato a indossarlo solo parecchi anni dopo che andavo in bici e le varie protezioni manco s’ho ancora oggi cosa siano. Inizio io… nella mia lunga carriere di biker mi ritengo fortunato perché sebbene di capitomboli ne ho fatti parecchi anch’io non mi sono mai rotto le ossa, tolto quell’unica volta che mi sono rotto l’indice e il medio della mano sx, poi c’è quella volta che me la sono vista proprio brutta dove probabilmente ho rischiato la “ghirba”. Fino agli anni 2002/3 pensavo di fare il figo sulla falsa riga di quel tale che “non deve chiedere mai” sempre in giro a scorrazzare senza neppure il casco, finché un giorno (da solo e in un posto un po impervio) mentre stavo scendendo un ripido single-track in un punto impestato ed abbastanza esposto sono volato di sotto per parecchi metri giù per la scarpata dove in fondo mi aspettava un bel faggio solitario che all’ultimo istante con una “sferzata di collo” sono riuscito ad evitare di centrarlo in pieno con la testa… non oso immaginare ancora adesso cosa ne sarebbe stato del mio cranio. Risultato…. una spallata tremenda contro l’albero, tanto che temevo di aver rotto la spalla sx, quantomeno la clavicola, comunque la testa l’ho battuta da qualche altra parte che da un orecchio mi usciva copiosamente il sangue e ad ogni minimo movimento del capo mi procurava un dolore insopportabile a tal punto da non riuscire neppure a tenere ritto il capo. Diagnosi: ossa rotte nessuna, (per fortuna) lussazione della spalla e tutti i tendini del collo slogati e alcuni lesionati. Inutile dire che all’uscita successiva in mtb sfoggiavo un bel caschetto nuovo fiammante, la lezione era servita…. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Le cadute in e-mtb...
Alto
Basso