Tech Corner Le 7 cose da sapere per trovare il casco perfetto

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.948
3.683
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per trovare il casco perfetto per i vostri giri mountain bike, stiamo parlando di caschetto aperto. Colgo l'occasione di presentarvi così il nuovo Fox Speedframe RS.
Caratteristiche Fox Speedframe RS Primo posto nella classifica di...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
777
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Per quanto riguarda il colore preferisco quelli chiari : oltre a scaldare di meno sono anche più visibili quando si circola su strada .
Sempre per la visibilità non sarebbe male se avessero inserti catarifrangenti o lucina rossa .
Come tipologia prediligo quelli con mentoniera amovibile e sistema Mips classico regolabile con rotella boa, aletta parasole regolabile ed imbottiture staccabili e lavabili , compatibile con mascherina e se hanno attacco tipo go-pro preferisco sia sulla sommità per fissare la luce per le notturne .

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
128
107
43
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Per usarlo per trail, Am o enduro non prenderei mai in considerazione un casco senza mentoniera amovibile,anche solo un dente costa più del casco… quello che ho mi ha salvato troppe volte

Anch'io stavo valutando casco con mentoniera
A chi lo usa
In salita lo tenete in testa? Lo appendete allo zaino? Oppure smonta\rimonta mentoniera ad ogni discesa?

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
308
146
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
A chi lo usa
In salita lo tenete in testa? Lo appendete allo zaino? Oppure smonta\rimonta mentoniera ad ogni discesa?
Io la lego con fascette apribili sul marsupio per giri corti,o sul zaino evoc per quelli lunghi. Io ho il bell super 3r là si monta in un attimo appena prima della discesa.se dovessi cambiare casco ( mi trovo comunque benissimo) prenderei il super air…solo per l’areazione migliore. A volte riesco a metterla e toglierla mentre sto andando in bici, ovviamente mentre sono in piano e su fondo tranquillo

• Like
Reactions: konanRules

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A chi lo usa
io ho un Bell supe air R da diversi anni
parto sempre con la mentoniera attaccata allo zaino, poi alla prima discesa importante la metto, oltre a tirarmi su le ginocchiere
poi per il resto dipende dal percorso, se faccio altre salite lunghe la rismonto, altrimenti normalmente òla tengo fino a fine giro
Poi dipende se estate o inverno

• Like
Reactions: konanRules