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Testo
<blockquote data-quote="Treppy" data-source="post: 416498" data-attributes="member: 16528"><p>Contaci anche che magari un giorno vuoi andare sul nuovo e dare in permuta l'usato, senza badare a quei cento euro (magari più di un cento) in più o in meno della vendita da privato e ti togli tutto lo sbatti della vendita, in questo caso il concessionario un marchio blasonato lo valuterà di più di uno poco noto o magari il celeberrimo "rockrider" (a me ha consigliato di vendermela da solo perchè ci avrei guadagnato molto di più di quanto mi avrebbe potuto dare lui).</p><p>L'interesse di un concessionario che prende indietro una permuta è quella di vendere la bici nuova e non tenersi sul groppone troppo tempo la permuta e magari una Bulls montata come una Levo anche se a prezzo inferiore si fa molta più fatica a venderla.</p><p></p><p>In sostanza se dai indietro una turbo levo il rivenditore sa di avere in mano un assegno circolare e si può sbottonare anche meglio rispetto ad un'altra bici di pari valore.</p><p></p><p>Ha senso tutto ciò? Visto che comanda il "furor di popolo" direi di sì, il mercato è condizionato dal blasone e se il gap è accettabile ha senso colmarlo con uno sforzo in più...</p><p></p><p>P.S. Parlo da possessore di Whistle, quindi non propriamente fanboy di marchi blasonati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Treppy, post: 416498, member: 16528"] Contaci anche che magari un giorno vuoi andare sul nuovo e dare in permuta l'usato, senza badare a quei cento euro (magari più di un cento) in più o in meno della vendita da privato e ti togli tutto lo sbatti della vendita, in questo caso il concessionario un marchio blasonato lo valuterà di più di uno poco noto o magari il celeberrimo "rockrider" (a me ha consigliato di vendermela da solo perchè ci avrei guadagnato molto di più di quanto mi avrebbe potuto dare lui). L'interesse di un concessionario che prende indietro una permuta è quella di vendere la bici nuova e non tenersi sul groppone troppo tempo la permuta e magari una Bulls montata come una Levo anche se a prezzo inferiore si fa molta più fatica a venderla. In sostanza se dai indietro una turbo levo il rivenditore sa di avere in mano un assegno circolare e si può sbottonare anche meglio rispetto ad un'altra bici di pari valore. Ha senso tutto ciò? Visto che comanda il "furor di popolo" direi di sì, il mercato è condizionato dal blasone e se il gap è accettabile ha senso colmarlo con uno sforzo in più... P.S. Parlo da possessore di Whistle, quindi non propriamente fanboy di marchi blasonati. [/QUOTE]
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