News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
48
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Non dirlo a me, dillo a chi ha la S-works!

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Come si fa infatti a paragonare una Levo S-works a questa Ibis continuo a non capirlo....
Questa Ibis al massimo va paragonata ad una Unno, ad una Pole ad una Nicolai , ...in piccola parte ad una Yeti solo per lo sforzo fatto per il carro Sixfinity che altrimenti sarebbe una Canyon qualsiasi ( senza offesa per il marchio..)
Insomma non si può pensare che se il solito layout del telaio di bici parte da 5500 euro ( alu) e arriva a 15000, di un marchio che si vende quasi da se, questo sia uguale a realizzare una sola bici con soluzioni non convenzionali da 13000 come ha fatto Ibis...

Reactions: D-Lock

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A questo punto qualcuno mi spieghi cosa rende un prodotto esclusivo...
I pochi pezzi disponibili, il marchio poco conosciuto alla massa , l'estetica non convenzionale , lo studio per cercare soluzioni tecniche diverse non riversabili sulla produzione di massa ( quindi uno sforzo ingegneristico poco ammortizzabile economicamente) .
Secondo me sono queste cose...
Questo non vuol dire affatto che siano bici migliori...anzi, probabilmente potrebbe essere pure il contrario all'atto pratico...tenersi in tasca qualche migliaio di euro una grossa fortuna...
Di certo in tutti gli ambiti esiste il prodotto più esclusivo di altri , orologi, auto, moto, abbigliamento etc etc...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A questo punto qualcuno mi spieghi cosa rende un prodotto esclusivo...

Parlando di bici o ebici io non parlerei di prodotti esclusivi…..

Anche Ferrari e McLaren e Lamborghini sono ormai industrializzati, di battilastra o saldatori di telai non penso ne troverai molti in giro visto che fanno tutto in carbonio…..
Xo’ i due brand sopracitati mi paiono abbastanza esclusivi.
Poi si sale verso Bugatti e Pagani……

Reactions: ZerOCooL

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questa Ibis al massimo va paragonata ad una Unno, ad una Pole ad una Nicolai

Non sono per niente convinto, i marchi artigianali sono ben altri e con altre tirature. Non confondiamo un prodotto di alta sartoria con uno di alta moda, costosi entrambi, ma con clientele differenti.
Le Ibis verranno prodotte in uno delle tante fabbriche cinesi, dove magari si rispettano alti standard di produzione di qualità e severi controlli qualità, ma sempre produzione di massa si parla, come Santa Cruz, Pivot ecc.

Ho sempre più il sentore che a rendere elitario questo prodotto sia solo il prezzo e il marketing.

PS: vendo Ibis Mojo HD '12, pezzo raro vintage, in ottimo stato di conservazione, usato 4 anni. Per veri amatori, corredata di montaggio top dell'epoca. Astenersi sognatori e perditempo! Prezzo trattativa privata vista l'esclusività dell'oggetto.

Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Beh no dai...son sempre pochi pezzi , certo saranno più di Unno-Pole-Nicolai che ho richiamato più che altro per la esclusività estetica simile ...ma Ibis è un marchio che vende meno di Santa di sicuro ma anche di Yeti e Pivot secondo me...
Però possedendo tu una Mojo dovrai convenire che a livello estetico ( i gusti però non si discutono...) son sempre state bici particolari e bellocce...
La mojo Hd ruote 26 è stata un riferimento estetico per tanto tempo..

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
819
506
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mi sta bene tutto tranne il Reverb (gli incubi a spurgare i primi modelli), molto meglio uno Yep o un OneUp, sul cambio capisco il vantaggio del wireless ma nel telescopico proprio no, il passaggio cavi è comunque interno.
Io , per ora mai avuto problemi con il Reverbe AXS, poi vuoi mettere dal lato estetico l'assenza del cavo e la simmetria di comandi sul manubrio ( se metti anche cambio AXS ) ; inoltre c'è l'impagabile brivido di lasciare il mezzo incustodito , anche legato , e pensare : quando tornerò troverò ancora sella e reggisella oppure qualcheduno di passaggio con una brugola da 5 ( non necessaria se ho collarino con quick release) mi ha "sfilato" il tutto !

Reactions: D-Lock

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Però penso a versioni particolari a tiratura limitata di marchi oramai conosciuti (per citarne una a caso nell'ambito elettrico, la Thok che ha sfornato modelli in soli 20 esemplari) ... ecco, io qui parlerei comunque di prodotto esclusivo

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si vero, però la Bimota in effetti va giusto bene x andare al bar, perché se ci vai a fare qualche giro sui passi, rischi che perdi i pezzi per strada...!
In quel caso preferisco una Honda se vogliamo usarla x andare in giro..!

Reactions: Docste and orli68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non confonderei esclusività con atrigianalità.
Un prodotto industriale può essere esclusivo, come uno artigianale può non esserlo!
Soprattutto in ambito bike io parlerei più di prodotti artigianali vs industriali che non di prodotti esclusivi vs commerciali.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sono solo componenti e grafiche ...la sostanza è la stessa dei modelli base..
Tanto per chiacchierare ...esclusivo significa che ha la forza di escludere, quindi una versione a tiratura limitata esclude dal possesso di massa. Se poi non ha nulla di innovativo pace, ma lì si parla di prodotto innovativo, non esclusivo (all'incontrario, se quel prodotto innovativo è disponibile a chiunque, quello non può essere considerato esclusivo).

P.S. Tanto per pettinar le bambole neh ...

Ultima modifica:
Reactions: ducams4r

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per me la Specialized ha una immagine inscalfibile.
Anni ed anni di sperimentazione sul "carbonio"...e sui sistemi della sospensione.
Poi è cara....ma per me non ti danno noccioline....
C'è dietro tanto (background)......altre case...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma Ibis è un marchio che vende meno di Santa di sicuro ma anche di Yeti e Pivot secondo me...

Ok.

Pivot Shuttle team con sospensioni Fox factory, gruppo XTR costa solo 12500€. Che fessi...

Santa Cruz Bullit parte da 10000€ con gruppo GX, forcella Fox 38 performance e ammo RS. La top di gamma con Fox factory e RS ultimate, gruppo x01/GX AXS e ruote Reserve/I9 Carbon, è a 13000€ di listino. Anche qui sono "onesti".

E non mi dire che non sono prodotti ricercati o blasonati... Servono altri esempi?

Non cito Trek, Specy, ecc. perché sono marchi talmente comuni che ormai li acquisti anche al Eurospin.

Ultima modifica:

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Si vero, però la Bimota in effetti va giusto bene x andare al bar, perché se ci vai a fare qualche giro sui passi, rischi che perdi i pezzi per strada...!
In quel caso preferisco una Honda se vogliamo usarla x andare in giro..!
bhe pero' dai vuoi mettere.... quello con la Bimota ha poi sempre dietro quello con la Honda ....... che raccoglie i pezzi ....