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Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 99744" data-attributes="member: 3454"><p>Vero lo svantaggio che è che quando fori il lattice che esce sporca un po' tutto, bici, vestiti e te stesso (nel togliermelo dalle gambe ho mi son praticamente fatto una ceretta).</p><p>Però è anche vero che non mi sono mai dovuto fermare e non dovuto armeggiare sul campo con alcun attrezzo, proseguendo felicemente a destinazione al pari di chi non aveva forato.</p><p></p><p>E anche alla guida il tubeless è più leggero, reattivo e ti restituisce sensazioni più chiare. Con la camera d'aria il copertone è sordo mentre il tubeless risuona sugli ostacoli.</p><p></p><p>Poi nello zaino, in caso di sbrego non riparabile con il lattice una camera d'aria ce l'ho, ma spero vivamente di non doverla mai utilizzare.</p><p></p><p>Se acquisti una camera d'aria fai attenzione anche al tipo di valvola, che sia uguale a quella che monti sull'altra gomma.</p><p></p><p>Fidati del sito della Schwalbe, è fatto molto bene e ti da un sacco di informazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 99744, member: 3454"] Vero lo svantaggio che è che quando fori il lattice che esce sporca un po' tutto, bici, vestiti e te stesso (nel togliermelo dalle gambe ho mi son praticamente fatto una ceretta). Però è anche vero che non mi sono mai dovuto fermare e non dovuto armeggiare sul campo con alcun attrezzo, proseguendo felicemente a destinazione al pari di chi non aveva forato. E anche alla guida il tubeless è più leggero, reattivo e ti restituisce sensazioni più chiare. Con la camera d'aria il copertone è sordo mentre il tubeless risuona sugli ostacoli. Poi nello zaino, in caso di sbrego non riparabile con il lattice una camera d'aria ce l'ho, ma spero vivamente di non doverla mai utilizzare. Se acquisti una camera d'aria fai attenzione anche al tipo di valvola, che sia uguale a quella che monti sull'altra gomma. Fidati del sito della Schwalbe, è fatto molto bene e ti da un sacco di informazioni. [/QUOTE]
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