• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La mia prima foratura. Un consiglio per favore

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se non fai giri su pietraie con sassi taglienti che potrebbero squarciarti il copertone, la foratura da spino o simile la risolvi tublessizzando e mettendo il Joe's. Per fori grandi che il lattice non sigilla ti porti il vermicello e vivi sereno. Poi se squarci il copertone, rompi il cerchio e vieni assalito dalle cavallette, la soluzione è quella di affidarti a Padre Pio.

Reactions: Bartbike

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
52
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Io proverei con lo “Slime” sono anni che lo uso è mai un problema, si toglie semplicemente con un po’ d’acqua
Scusa Gatto, ma anche io uso slime sulla Moto ,per l'esattezza e' lo slime con piccoli trucioli di gomma .

Attualmente ho le camere d'aria, e vorrei sapere se le mie coperture sono gia' pronte per il tubeless,dunque basta togliere le camere e gonfiare...
Ma e' vera questa cosa che il lattice deve essere cambiato ogni mese ?

Grazie!

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Se hai le camere d’aria e non hai i cerchi pronti , vai dal tuo biciaio e ti fai dare due valvole e relative fettuccine in silicone o se vuoi nastro , e fai tutto tubeless, poi se hai Slime lo metti all’interno e ti dimentichi

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questo sicuro Rick hai ragione , io uguale la porto sempre con le bombolette di Co2
Idem qui. Ma in teoria non si può riparare il copertone ? Andarsi a sporcare con lattice é proprio necessario? Io ho comprato vermicelli spero siano sufficienti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
52
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Lo squarcio non lo chiudi con i vermicelli,, forse un pezzo di camera d'aria messa in posizione dello squarcio e poi la camera d'aria si riesce a salvare la giornata

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo me se hai il ptn anche se squarci a casa ci torni ugualmente. Al max qualche fascetta per non stallonare.

Mi è capitato di pizzicare un Maxxis exo con all'interno un PTN, sono dovuto rientrare su asfalto praticamente sul cerchio, il PTN ha evitato lo stallonamento, ma di certo non mi ha permesso di continuare il mio giro, neanche a velocità ridotta.
Comunque con ruote latticizzate la prima cosa da fare, se il lattice da solo non riesce a tappare il foro, è utilizzare un vermicello, se anche questo non fosse sufficiente e il salsicciotto non sorregge abbastanza, la camera d'aria è ľultima risorsa.
Se il copertine è squarciato, esistono toppe adesive apposite, oppure ci si ingegna con un pezzo di plastica ricavato da una bottiglia, o nastro americano o anche una banconota opportunamente ripiegata potrebbe funzionare