La mia prima bici elettrica, budget, tipo, DUBBI...

Francis1

Ebiker grandiosus
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Brescia
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Moustache Race 9

Beh a Bergamo ci sono i trail della maresana.....
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Questo week end ci sarà il Brianza Bike Fest al parco di Monza, anche li si potrà provare qualcosa

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capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
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Olmo zerodue
Ripropongo una delle mie prime scelte:

Cube STEREO HYBRID 120 HPC SLT 500
Il montaggio è al top, telaio, in carbonio, manubrio pure, Shimano Di2 XT...
120mm di escursione, ma...

Sicuri che non meriti?

 
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capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
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Olmo zerodue
Al rivenditore ancora non ho chiesto, i componenti sono questi:

  • telaio C:62 Monocoque Advanced Twin Mold Technology FT, HPA RT, ETC 4-Link, ATG, Boost148, Tuned Drive Position, AXH, FIB
  • misura 27.5: 16" // 29: 18", 20", 22"
  • forcella Fox 34 Float FIT4 Factory, Open/Medium/Firm Mode, Open Mode Adjust, Tapered, Ebike Optimized, 15x110mm, Kashima Coated, 120mm
  • serie sterzo FSA Orbit I-t, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/2"
  • attacco manubrio Newmen Evolution SL 318.4, 31.8mm
  • manubrio Newmen Advanced 318.20 Carbon, 750mm
  • manopole CUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambio Shimano XT Di2 RD-M8050-DGS, 11-Speed
  • comandi cambio Shimano XT Di2 SW-M8050-R
  • freni Shimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (180/180)
  • guarnitura Race Face Aeffect, 170mm, 15T
  • catena KMC X11e Turbo
  • colore zeroblack
  • ammortizzatore Fox Float DPS Factory EVOL, 184x44mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode, Kashima Coated
  • pacco pignoni Shimano XT CS-M8000, 11-46T
  • ruote Newmen Evolution SL E.35, 28/28 Spokes, 15x110mm/12x148mm, Tubeless Ready
  • copertoni Schwalbe Nobby Nic Kevlar, Addix Speedgrip, Apex, Tubeless Easy (27.5: 2.60 // 29: 2.35)
  • sella CUBE Race SL Carbon 145
  • reggisella Fox Transfer Factory 31.6mm, Kashima coated (16": 359x100mm; 18": 409x125mm; 20", 22": 456x150mm)
  • bloccaggio sella CUBE Screwlock, 34.9mm
  • batteria Bosch PowerTube 500
  • motore Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Cruise (250Watt)
  • display Bosch Purion
  • viteria ammortizzatore Top: 30x8mm, Bottom: 30x8mm
  • Bosch 4A
  • 22,1 kg
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
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udine
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Moterra
Sulle 120 non dovrebbero esserci grossi problemi. Ne ho consegnate due (in versione race e non slt) e due ne ho in casa. Le fox kashima e i componenti del cambio non credo abbiano problemi di consegne.
Per quello che costa questa bici è spaziale! Chiaramente NON è una emtb da enduro
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Bella davvero questa cube! Se non sei particolarmente esigente in discesa e se te la consegnano in tempi brevi prendila

Io ho l'antenata della cube proposta da te! Mi ci trovo bene,gran bici...mi di diverto anche con escursione di "soli" 120mm

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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Visto la foto della tua.
Come ti trovi?
Che tipo di percorsi fai?
Io mi ci trovo benissimo! Ha delle ottime geometrie e il peso del motore e della batteria è ben bilanciato! Molto guidabile in discesa!
Io alterno sterrati normali con discesa discrete ma abbastanza veloci e non molto tecniche!
Spesso facciamo sentieri e single trek molto scassato stile enduro...li senti il bisogno di un escursione maggiore dei 120mm di questa bici ma se affrontati nella giusta maniera e solo per divertimento va più che bene!
Io ci gareggio anche e ti assicuro che finché la mia cube non è "finita" non la cambierò

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capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
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Olmo zerodue
Al Brianza Bike ho fatto un paio di giretti su una Yamaha front (ovviamante con motore Yamaha) e su una Thok Mig-r, quindi motori Yamaha e Shimano.
Bellina la Thok, ho litigato un po' con il reggisella telescopico, ma ottima bici.
Certo, il parco di Monza, non è che offra molto, ma qualcosa si inizia a capire.
Proseguirò con i test, ho visto pure le Bulls, interessanti, il rivenditore però non è vicinissimo...
Ho letto il test della BULLS E-CORE EVO EN Di2.

180 di escursione, secondo i tester arrampica pure bene.
L'estetica non mi fa impazzire, la doppia batteria però ha il suo perchè.

Un'altra bulls è questa, geometria del carro posteriore totalmente diversa ed escursione 150.


Che differenza fanno le due geometrie nel comportamento della bici?