La mia prima bici elettrica, budget, tipo, DUBBI...

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
56
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
Carissimi,
da tempo vorrei tornare a cavalcare una MTB e il momento è giunto.
:)

Il budget è sui 5-6 mila euro, quindi direi ottimo ed abbondante, ma le idee sono confuse.

Non essendo un pischello non prevedo gare o DH a particolare velocità, ma sentieri anche impegnativi ma percorsi lentamente.

Ho visto tipologie differenti, con escursioni da 120, 140 o 160, quindi tre categorie se ben capisco.

Nella prima mi piace la Cube Stero hybrid 120 HPC slt 500
135400_light_zoom.jpg

Ho visto occasioni anche sulle Levo carbon 2018, ad esempio la S-Works Turbo Levo FSR 6Fattie poco usata sui 6500...

specialized-turbo-levo-2018-emtb.jpg

Fra le cube ci sono anche le hybrid 160 o le 140...

120 mm di escursione non saranno pochi?

Insomma sono confusissimo, voi che fareste?

:confounded:

Ultima modifica:

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
56
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
Allora diciamo levo S-works a 6900 nuova (ma dove si trova a quel prezzo?), ho un rivenditore vicino casa che dice che le Cube arrivano...
In ogni caso che mi consigliate?

120mm di escursione sono pochi?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dipende da dove vuoi girare, se vuoi fare sterrate/forestali ti potrebbe bastare una full da 120 di escursione, se ci fai un po' di tutto allmountain e scassato direi dai 140 a 160.
C'É troppa differenza tra una Cube 120mm è una levo s-works, quasi un abisso!

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Vedi, la differenza tra i levisti e tutti gli altri biker è che noi non abbiamo difficoltà ad ammettere difetti delle nostre bici....
Invece per voi le Levo sono perfette, senza il minimo difetto come se fossero state create da dio in persona nel “settimo giorno”.....

Ma in tutto ciò, il sedere su una bici che non sia Specialized, tu ce l’hai mai messo???

Che poi questa sia una bufala è una tua idea di fan boy o c’è qualche riscontro effettivo??

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cbike

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vedi, la differenza tra i levisti e tutti gli altri biker è che noi non abbiamo difficoltà ad ammettere difetti delle nostre bici....
Invece per voi le Levo sono perfette, senza il minimo difetto come se fossero state create da dio in persona nel “settimo giorno”.....
Guarda che tu non fai parte di "tutti gli altri biker", sei un Martello con le Vittoria, mr.wolf,motore nautico ko, moustache the best ecc ecc ecc ecc.. e mi sembra che sei tu a dover sempre difendere l'indifendibile...
Io non ho la levo quindi non me ne entra in tasca nulla, ma è senza ogni ragionevole dubbio un'ottima bici!
Poi ognuno può prendere ciò che vuole senza essere sempre martellato:cool: