• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La Manutenzione che bisogna saper fare

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !
Ho messo le mani avanti nella presentazione : nuovo in questo mondo (sia mtb che emtb) , quindi chiedo già scusa se la domanda può sembrare banale .

Qual è la manutenzione ordinaria della mtb che BISOGNA saper fare ? Quali sono gli utensili che giocoforza bisogna assolutamente avere in casa (o meglio ancora nello zaino ) ?

Intendo: tutte quelle cose “semplici” che permettono di avere una bicicletta in ordine e che permettono di acquisire quelle nozioni di base di meccanica che poi possono essere sempre più approfondite in caso di necessità .

Grazie mille a tutti
Nic

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Anch'io ho iniziato adesso e credo che l'indispensabile sia la pompa per le sospensioni, pompa gomme, vermicelli / toppini x bucature e levette per smontare / montare gomma, chiave smagliacatena e falsamaglia, manometro, cacciavite valvola, saper allineare le pinze freno e smontare / montare cerchi. Stringere canotto di sterzo. Un infarinatura sulla regolazione cambio.

Questo è quello che mi è servito nell'immediato.