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<blockquote data-quote="carlo.bkr" data-source="post: 303675" data-attributes="member: 9804"><p>io di forcelle a molla in passato ne ho provate e apprezzte diverse: marzocchi da 130 di una ventina di anni fa, non ricordo la sigla, marza Z1 da 150 erano entrambe forcelle da FR ai tempi, RS Psylo da 120 (la prima con il mitico U-turn) Fox 36 da 160 (l'unica che aveva 3 molle di diverse gradazioni in dotazione un lusso) queste le principali che mi vengono in mente...</p><p>di tutte ricordo la sensibilità e la difficoltà di taratura derivante dalla necessità di cambiare molla che mi faceva propendere per l'aria</p><p>di forcelle ad aria ho un ricodo molto positivo della revelation da 150 u-turn e doppia camera, le millemila regolazioni consentivano di regolarla a piacere e la trovavo, se ben regolata sensibile come una a molla.</p><p>ora ho un 35 gold monocamera (perchè non si usa più la doppia?) bella gnucca e poco sensibile, che mi fa rimpiangere la revelation...</p><p>preferisco l'aria per la facilità di regolazione ma effettivamente arrivi a fine discesa con le braccia distrutte</p><p>mi domando: </p><p>1) perchè hanno abbandonato la doppia camera? </p><p>2) a che serve aver adottato gli alti volumi se poi bisogna mettere i token per ridurli?</p><p>qualcuno ha un'idea?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo.bkr, post: 303675, member: 9804"] io di forcelle a molla in passato ne ho provate e apprezzte diverse: marzocchi da 130 di una ventina di anni fa, non ricordo la sigla, marza Z1 da 150 erano entrambe forcelle da FR ai tempi, RS Psylo da 120 (la prima con il mitico U-turn) Fox 36 da 160 (l'unica che aveva 3 molle di diverse gradazioni in dotazione un lusso) queste le principali che mi vengono in mente... di tutte ricordo la sensibilità e la difficoltà di taratura derivante dalla necessità di cambiare molla che mi faceva propendere per l'aria di forcelle ad aria ho un ricodo molto positivo della revelation da 150 u-turn e doppia camera, le millemila regolazioni consentivano di regolarla a piacere e la trovavo, se ben regolata sensibile come una a molla. ora ho un 35 gold monocamera (perchè non si usa più la doppia?) bella gnucca e poco sensibile, che mi fa rimpiangere la revelation... preferisco l'aria per la facilità di regolazione ma effettivamente arrivi a fine discesa con le braccia distrutte mi domando: 1) perchè hanno abbandonato la doppia camera? 2) a che serve aver adottato gli alti volumi se poi bisogna mettere i token per ridurli? qualcuno ha un'idea? [/QUOTE]
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