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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 356045" data-attributes="member: 44"><p>Secondo la mia modesta esperienza, un cerchio in carbonio è più robusto di un cerchio in alluminio, dove il cerchio in alluminio si bozza e si piega, quello in carbonio neanche si scalfisce, se prendi una cannonata, quello in alluminio si deforma o si spezzano i bordi, quello in carbonio si spezza, di fatto entrambi siventano inutilizzabili. La differenza è che quello in carbonio costa 3 o 4 volte il costo di quello in alluminio, proprio per questo motivo si cerca di proteggerlo maggiormente. Comunque le mie ruote Roval SL hanno 4 000 km, ho fatto tensionare la posteriore 1 volta, e sono ancora perfette, le ho utilizzate in varie configurazioni, sia con che senza inserti.</p><p></p><p>Come guida la ruota in carbonio è più leggero e reattivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 356045, member: 44"] Secondo la mia modesta esperienza, un cerchio in carbonio è più robusto di un cerchio in alluminio, dove il cerchio in alluminio si bozza e si piega, quello in carbonio neanche si scalfisce, se prendi una cannonata, quello in alluminio si deforma o si spezzano i bordi, quello in carbonio si spezza, di fatto entrambi siventano inutilizzabili. La differenza è che quello in carbonio costa 3 o 4 volte il costo di quello in alluminio, proprio per questo motivo si cerca di proteggerlo maggiormente. Comunque le mie ruote Roval SL hanno 4 000 km, ho fatto tensionare la posteriore 1 volta, e sono ancora perfette, le ho utilizzate in varie configurazioni, sia con che senza inserti. Come guida la ruota in carbonio è più leggero e reattivo. [/QUOTE]
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