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<blockquote data-quote="stebrusca" data-source="post: 355580" data-attributes="member: 3648"><p>Ciao. Il rosso era la prima versione, secondo me più un esperimento e comunque una “ prima” tecnologia presa in prestito da altri settori . Molto leggero ma decisamente più cedevole. Era ricoperto da una pellicola rossa che proteggeva il materiale a cellule aperte. Infatti con la pellicola rotta assorbiva il lattice. Il giallo ha una pellicola decisamente più robusta e anche tagliata il materiale espanso non assorbe. Il Revolution infine non ha proprio la pellicola e perde la forma “ rotonda” ( che secondo me è quella più efficiente se si cerca supporto runflat). È più prestante, lavora dì più in sintonia con la spalla dello pneumatico e lascia più “aria” nella zona del copertone verso il battistrada. È “ pieno” e non cavo. Mi diceva Pepi che tante aziende stanno commettendo un errore! Una volta inserita l’aria nel sistema tubeless l’inserto subisce una compressione ed una deformazione. Se è troppo cedevole il materiale e la forma dello stesso è “ cava” non sostiene come invece sembrerebbe dalla sua forma. Purtroppo essendo i salsicciotti dei componenti che una volta montati non si vedono certe caratteristiche è meglio conoscerle “ prima”. Sennò veramente risultano tutti uguali…</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stebrusca, post: 355580, member: 3648"] Ciao. Il rosso era la prima versione, secondo me più un esperimento e comunque una “ prima” tecnologia presa in prestito da altri settori . Molto leggero ma decisamente più cedevole. Era ricoperto da una pellicola rossa che proteggeva il materiale a cellule aperte. Infatti con la pellicola rotta assorbiva il lattice. Il giallo ha una pellicola decisamente più robusta e anche tagliata il materiale espanso non assorbe. Il Revolution infine non ha proprio la pellicola e perde la forma “ rotonda” ( che secondo me è quella più efficiente se si cerca supporto runflat). È più prestante, lavora dì più in sintonia con la spalla dello pneumatico e lascia più “aria” nella zona del copertone verso il battistrada. È “ pieno” e non cavo. Mi diceva Pepi che tante aziende stanno commettendo un errore! Una volta inserita l’aria nel sistema tubeless l’inserto subisce una compressione ed una deformazione. Se è troppo cedevole il materiale e la forma dello stesso è “ cava” non sostiene come invece sembrerebbe dalla sua forma. Purtroppo essendo i salsicciotti dei componenti che una volta montati non si vedono certe caratteristiche è meglio conoscerle “ prima”. Sennò veramente risultano tutti uguali… [/QUOTE]
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