federicotv
Ebiker espertibus
Forse dipende dalla misura del cerchio che adoperiMontate e misurate......dichiarano erto 71......in verità sono 65????
Una 2.6
Forse dipende dalla misura del cerchio che adoperiMontate e misurate......dichiarano erto 71......in verità sono 65????
Una 2.6
Le Onza Canins su cerchio 30 misurate....70Forse dipende dalla misura del cerchio che adoperi
C'è anche la Onza Incisivi?Le Onza Canins su cerchio 30 misurate....70
Le maxiss 65
Perché con 120 tpi la carcassa è più debole ed è più facile forareHo letto molto sulle gomme perché penso siano importantissime(tanto perdire,in F1 hanno rotto i cabasisi con ste gomme.....) Tornando sulla terra,io alll'anteriore ho preferito un maxiss 120 tpi.
Ma leggendo tutti usano 60....tpi
Saranno più robuste,ma se non fai robe da pazzi.....
Perché no 120?
In teoria è così. Adesso però anche i produttori di gomme stanno realizzando prodotti specifici per E-bike e ad esempio le nuove Maxxis sono 120 tpi ma dicono più robuste dello stesso modello da 60 tpi.Perché con 120 tpi la carcassa è più debole ed è più facile forare
Sono convinto sia cosi ma all anteriore un po di morbidezza???? Io sempre forato /bozzato dietroPerché con 120 tpi la carcassa è più debole ed è più facile forare
E' tutta una questione di scelte personali, chi predilige il peso minore, chi la maggior resistenza alle forature ed a volte anche solo l'attaccamento ad uno o ad un altro marchio.Sono convinto sia cosi ma all anteriore un po di morbidezza???? Io sempre forato /bozzato dietro
Tra l altro a spanne mi pare la maxiss sia molto più sostenuta delle onza comunque
Infatti pesano, sulla bilancia 1.100.......mica robetta da xcIn teoria è così. Adesso però anche i produttori di gomme stanno realizzando prodotti specifici per E-bike e ad esempio le nuove Maxxis sono 120 tpi ma dicono più robuste dello stesso modello da 60 tpi.
Maxxis EXO+ la nuova carcassa per copertoni MTB, E-bike - Pbikestore
Maxxis con la nuova carcassa EXO+ da 60 Tpi punta ad incrementare la protezione contro tagli e forature di copertoni MTB per trail, e-bikewww.pbikestore.com
Io utilizzo solo pieghevoli , altrimenti a montarle e smontarle con gli AirLiner son dolori.
Ho trovato questi link per le MM da 2.60
MM soft Super Gravity
27.5" Tyres
Purchase everything your bike needs in the Tyres - 27.5" Tyres category in our shop.www.bike-components.de
MM Speedgrip Snakeskin
Copertone Schwalbe MAGIC MARY Evolution SnakeSkin TL-Easy 27,5x2,60 650B Apex Addix Soft pieghevole
Copertone Schwalbe MAGIC MARY Evolution SnakeSkin TL-Easy 27,5x2,60 650B Apex Addix Soft pieghevole al miglior prezzo in offerta e in promozione su GLAMSPORT.IT. Pronta consegna. SCHWALBE rivenditore ufficialewww.glamsport.it
Purtroppo non sono riuscito a trovarle insieme sullo stesso sito di e-commerce.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao baby.b, dall’ultimo post ho dovuto rivedere le mie convinzioni sul posteriore, dove lo Snake Skin sembra un po’ troppo leggero, almeno per me è per il mio peso.MM evo S-G già arriva con airline, ma alla fine dopo molta attesa Glam Sport mi ha scritto che quel tipo di copertone non è più in produzione e mi hanno proposto MM Evolution SnakeSkin TL 27.5x2,6 650B Apex Addix Soft pieghevole. Sui primi consigli mi avevi consigliato di mettere al posteriore un Nobby Nick, Snake Skin, addix speed o un hans dampf. Ormai ho fiducia in te se hai 5 minuti puoi dare un occhiata sul sito di Glam Sport e mi mandi il modello che tu consiglieresti. Grazie buona serata.
Ciao baby.b, dall’ultimo post ho dovuto rivedere le mie convinzioni sul posteriore, dove lo Snake Skin sembra un po’ troppo leggero, almeno per me è per il mio peso.MM evo S-G già arriva con airline, ma alla fine dopo molta attesa Glam Sport mi ha scritto che quel tipo di copertone non è più in produzione e mi hanno proposto MM Evolution SnakeSkin TL 27.5x2,6 650B Apex Addix Soft pieghevole. Sui primi consigli mi avevi consigliato di mettere al posteriore un Nobby Nick, Snake Skin, addix speed o un hans dampf. Ormai ho fiducia in te se hai 5 minuti puoi dare un occhiata sul sito di Glam Sport e mi mandi il modello che tu consiglieresti. Grazie buona serata.
Al momento monto proprio un MM SG AddixSoft da 2.60 + AirLiner.grazie mille sei stato preciso...una curiosità tu che copertone hai anteriore. MM super graviti addix soft con AirLiner V o altro.
Ciao baby.b, dall’ultimo post ho dovuto rivedere le mie convinzioni sul posteriore, dove lo Snake Skin sembra un po’ troppo leggero, almeno per me è per il mio peso.
Infatti dopo aver tagliato il fianco del MM Snake Skin (un taglio perpendicolare al bordo del cerchio, quindi non una pizzicata) in una pietraia, ho optato per un copertone più robusto ed ho montato questo Maxxis High Roller WT DD da 2.5 3c maxxterra https://www.amazon.it/gp/product/B0756PP7W1/?tag=mmc08-21
È stata una scelta dettata dalla disponibilità, dalla velocità di spedizione (ho prime Amazon) e soprattutto dalla carcassa (la DD di Maxxis è il corrispettivo del SuperGravity Schwalbe).
Considera però che non sono un peso piuma, quindi il posteriore è molto più sollecitato nel mio caso, soprattutto quando per divertirmi faccio qualche manovra non proprio ortodossa
Ma mi sembra di capire che ormai hai pagato su GlamSport e quindi sei un po’ obbligata nella scelta su quel sito.
Allora la scelta sarebbe limitata a questi copertoni da 2.60 (giusto?)
https://www.glamsport.it/copertoni-...-275x260-650b-apex-addix-soft-pieghevole.html (copertura con mescola morbida per il posteriore, tiene bene ma dura un po’ meno).
https://www.glamsport.it/copertoni-...-tl-easy-275x260-addix-spgrip-pieghevole.html (buona trazione, durevole, ma in discesa soffre un po’ sul viscido/bagnato/smosso).
https://www.glamsport.it/copertoni-...75x260-650b-apex-addix-spgrip-pieghevole.html (non l’ho mai provato, ma ha una tassellatura poco alta, non saprei )
https://www.glamsport.it/copertoni-...asy-275x260-650b-addix-spgrip-pieghevole.html (stesse considerazioni del rock razor )
Secondo me, avendo già preso la MM SuperGravity, la scelta migliore potrebbe essere quella di destinare questa al posteriore e prendere la Magic Mary Snake Skin per montarla all’anteriore, così avresti più protezione sul posteriore, all’anteriore è più difficile tagliare la spalla - il contro di questa scelta è la durata della mescola addix soft al posteriore - i pro sono la possibilità di avere una gomma più robusta al posteriore ed una gran trazione in salita ed in frenata.
L’alternativa sarebbe il Nobby Nic da piazzare al posteriore (sull’anteriore non mi piace), ma avresti meno tenuta in discesa quando il fondo tiene poco e scoderesti un po’ in frenata.
Rock Razor e Rocket Ron li vedo troppo poco tassellati per i miei gusti.
Quindi e dopo tutto ‘sto sproloquio, mi ritrovo a dirti accetta la modifica che ti ha proposto GlamSport, ma monta il SuperGravity al posteriore e lo Snake San all’anteriore
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?