Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Il ZIV propone limiti alla potenza delle e-bike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="mauri88mtb" data-source="post: 524260" data-attributes="member: 11231"><p>Questo incipit è fantastico nella sua paraculaggine. Esaminiamolo un attimo .</p><p></p><p>1) Il concetto del fondamento teorico: nella limitazione della potenza dei motori delle ebike , non vi è nessun fondamento terorico particolare , solo la evidente consapevolezza che se in Europa le e-bike sono equiparate alle bici e condividono gli stessi spazi delle biciclette (spesso condivise con i pedoni ) , ci vuole cautela nel dotare questi mezzi di potenze che fino a 25-30 anni fa erano appanaggio dei ciclomotori, e 1 kw era proprio la potenza codice erogata dal motore di un ciclomotore di 30 anni fa.</p><p></p><p>2) piu potenza per e-cargo e persone pesanti: far sfrecciare un e-cargo a 25 km orari su una ciclabile , non mi pare opportuno. Quanto alle persone pesanti , mi pare di poter dire con assoluta sicurezza che se riesco io a fare quelllo che faccio con i 600 watt del bosch , 750 watt sono più che sufficienti. I cosiddetti vulnerabili panzoni sii arrangeranno , me compreso. Quello che vedo invece è CHE NON C'E UN FONDAMENTO TEORICO PER NON METTERLO QUESTO LIMITE , OSSIA MI DOVETE DIRE PERCHE' 750 WATT NON DOVREBBERO BASTARE A UN MINORE , A UN PANZONE , E UN E-CARGO ... che portata vogliamo concedergli a quest'ultimo veicolo , 2 quintali ??? Ma lo sapete quanta energia cinetica sviluppa una massa di 2 quintali lanciata a 25 km orari ??? Cominciano ad essere veicoli in grado di fare veramente veramente molto male , sia alle persone che condividono gli stessi spazi sia più in generale sulla strada.My two cents.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauri88mtb, post: 524260, member: 11231"] Questo incipit è fantastico nella sua paraculaggine. Esaminiamolo un attimo . 1) Il concetto del fondamento teorico: nella limitazione della potenza dei motori delle ebike , non vi è nessun fondamento terorico particolare , solo la evidente consapevolezza che se in Europa le e-bike sono equiparate alle bici e condividono gli stessi spazi delle biciclette (spesso condivise con i pedoni ) , ci vuole cautela nel dotare questi mezzi di potenze che fino a 25-30 anni fa erano appanaggio dei ciclomotori, e 1 kw era proprio la potenza codice erogata dal motore di un ciclomotore di 30 anni fa. 2) piu potenza per e-cargo e persone pesanti: far sfrecciare un e-cargo a 25 km orari su una ciclabile , non mi pare opportuno. Quanto alle persone pesanti , mi pare di poter dire con assoluta sicurezza che se riesco io a fare quelllo che faccio con i 600 watt del bosch , 750 watt sono più che sufficienti. I cosiddetti vulnerabili panzoni sii arrangeranno , me compreso. Quello che vedo invece è CHE NON C'E UN FONDAMENTO TEORICO PER NON METTERLO QUESTO LIMITE , OSSIA MI DOVETE DIRE PERCHE' 750 WATT NON DOVREBBERO BASTARE A UN MINORE , A UN PANZONE , E UN E-CARGO ... che portata vogliamo concedergli a quest'ultimo veicolo , 2 quintali ??? Ma lo sapete quanta energia cinetica sviluppa una massa di 2 quintali lanciata a 25 km orari ??? Cominciano ad essere veicoli in grado di fare veramente veramente molto male , sia alle persone che condividono gli stessi spazi sia più in generale sulla strada.My two cents. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Il ZIV propone limiti alla potenza delle e-bike
Alto
Basso