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Il ZIV propone limiti alla potenza delle e-bike
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Testo
<blockquote data-quote="mauri88mtb" data-source="post: 523791" data-attributes="member: 11231"><p>direi che hanno innovato di pari passo con l'espandersi del mercato .... sostanzialmente è stato il boom della pandemia a far scoccare la scintilla. Per innovare servono risorse , e per avere risorse ci vogliono i numeri, ci vuole fatturato. Poichè Bosch-ebike è solo una piccola parte del colosso tedesco, è ragionevole supporre che abbiano avuto lo stimolo ad innovare nel momento in cui il business ha iniziato a prospettarsi significativamente remunerativo e possibilmente minacciato da altri competitors. Comunque è corretta l'affermazione in merito alla potenza. Creare motori con 1000 watt di potenza non è mai stato un problema , BAFANG lo fa da anni ...... trovo che tutto il ragionamento di contorno è assolutamente condivisibile ... soprattutto quando ci si confronta con la lobby dei motori : perchè i produttori di ciclomotori , che hanno come unità motrice motori da 1 KW, debbono sottostare a tutto un insieme regole (così come i possessori di ciclomotori) , mentre invece le ebike aventi la stessa potenza non dovrebbero ?? Il ragionamento a senso , e l'intero discorso del Ceo è estremamente corretto, è lungimirante . IMHO.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauri88mtb, post: 523791, member: 11231"] direi che hanno innovato di pari passo con l'espandersi del mercato .... sostanzialmente è stato il boom della pandemia a far scoccare la scintilla. Per innovare servono risorse , e per avere risorse ci vogliono i numeri, ci vuole fatturato. Poichè Bosch-ebike è solo una piccola parte del colosso tedesco, è ragionevole supporre che abbiano avuto lo stimolo ad innovare nel momento in cui il business ha iniziato a prospettarsi significativamente remunerativo e possibilmente minacciato da altri competitors. Comunque è corretta l'affermazione in merito alla potenza. Creare motori con 1000 watt di potenza non è mai stato un problema , BAFANG lo fa da anni ...... trovo che tutto il ragionamento di contorno è assolutamente condivisibile ... soprattutto quando ci si confronta con la lobby dei motori : perchè i produttori di ciclomotori , che hanno come unità motrice motori da 1 KW, debbono sottostare a tutto un insieme regole (così come i possessori di ciclomotori) , mentre invece le ebike aventi la stessa potenza non dovrebbero ?? Il ragionamento a senso , e l'intero discorso del Ceo è estremamente corretto, è lungimirante . IMHO. [/QUOTE]
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