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il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019
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<blockquote data-quote="windmillking" data-source="post: 90270" data-attributes="member: 2018"><p>ciao</p><p></p><p>5 o 10 tacche non sono il fattore discriminante per una valida indicazione , quello che servirebbe e (e costerebbe veramente poco implementare) e che darebbe una vera efficacia ad un indicatore di carica rimanente (con Blevo già lo vedi) sono i Wh di batteria consumata</p><p>Questo valore permetterebbe anche di verificare dopo quanti Wh reali di scarica la batteria scende sotto il valore limite di tensione e va in protezione e quindi di verificare lo stato della batteria</p><p></p><p>non ho verificato strumentalmente , ma il comportamento delle batterie di Shimano è tipico delle batterie assemblate con celle che mal sopportano correnti di scarica elevate </p><p>mi spiego : non è detto che di una batteria da 500Wh nominali si riescano ad usare tutti i 500Wh, oltrepassata una certa corrente di scarica le celle che sopportano male correnti di scarica elevate cominciano a rendere meno , hanno un forte aumento della resistenza interna che comporta una forte flessione della tensione di uscita e la capacità reale utilizzabile scende </p><p></p><p>il "pastrocco" software di bloccare l'uso della posizione di boost con due tacche cerca di "mettere una pezza" e conferma questa idea </p><p></p><p>se "palpate" la batteria quando usate boost o trail per un certo periodo , sentirete che la temperatura è salita ; con i pacchi di yamaha, bosch o specialized non ho mai notato un aumento di temperatura del pacco batteria </p><p></p><p>era un problema noto su alcune serie di batterie per il Panasonic a 26V , i vecchi delle ebike se lo ricorderanno , dove la 288 Wh rendeva per chi usava spesso la assistenza massima tanto quanto alcune 400 Wh </p><p></p><p>marco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="windmillking, post: 90270, member: 2018"] ciao 5 o 10 tacche non sono il fattore discriminante per una valida indicazione , quello che servirebbe e (e costerebbe veramente poco implementare) e che darebbe una vera efficacia ad un indicatore di carica rimanente (con Blevo già lo vedi) sono i Wh di batteria consumata Questo valore permetterebbe anche di verificare dopo quanti Wh reali di scarica la batteria scende sotto il valore limite di tensione e va in protezione e quindi di verificare lo stato della batteria non ho verificato strumentalmente , ma il comportamento delle batterie di Shimano è tipico delle batterie assemblate con celle che mal sopportano correnti di scarica elevate mi spiego : non è detto che di una batteria da 500Wh nominali si riescano ad usare tutti i 500Wh, oltrepassata una certa corrente di scarica le celle che sopportano male correnti di scarica elevate cominciano a rendere meno , hanno un forte aumento della resistenza interna che comporta una forte flessione della tensione di uscita e la capacità reale utilizzabile scende il "pastrocco" software di bloccare l'uso della posizione di boost con due tacche cerca di "mettere una pezza" e conferma questa idea se "palpate" la batteria quando usate boost o trail per un certo periodo , sentirete che la temperatura è salita ; con i pacchi di yamaha, bosch o specialized non ho mai notato un aumento di temperatura del pacco batteria era un problema noto su alcune serie di batterie per il Panasonic a 26V , i vecchi delle ebike se lo ricorderanno , dove la 288 Wh rendeva per chi usava spesso la assistenza massima tanto quanto alcune 400 Wh marco [/QUOTE]
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