Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Il casco lo indossate sempre?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 144657"><p>giusto per riportare un'esperienza diversa...sono appena tornato dall'Olanda.</p><p>Non solo praticamente nessuno di loro porta il casco (parlo di persone che usano la bici tutti i giorni, per andare a scuola o al lavoro, persino sotto la neve, visti con i miei occhi), ma addirittura nelle piste ciclabili circolano anche motorini, condotti anch'essi senza casco.</p><p>Parlando con un Olandese, mi ha detto che si sono accorti che, girando nelle ciclabili, il casco è sostanzialmente inutile, pertanto oltre a non metterne l'obbligo per i ciclisti, l'hanno additirttura tolto ai motorini.</p><p>Perchè, in pratica, il rischio per il ciclista c'è quando è urtato da altri veicoli, più che da una eventuale sua caduta</p><p></p><p>Comunque mi ha confermanto che, invece, girando in mtb o, come fanno loro spesso, su sterrati o ancora su strada fuori dalle ciclabili, il casco lo usano .</p><p></p><p>Questo, secondo me, è un caso esemplare di adeguamento delle norme ad una valutazione del rischio seria, oggettiva, e non basata su sensazioni o slogan inutili.</p><p></p><p>PS: ho pure assistito in diretta ad una caduta di una signora a cui si è piantata la bici salendo su un marciapiede (credo non avesse visto la fine della rampa e ha cozzato contro il gradino): quasi istantaneamente si sono fermate le due auto che stavano passando per soccorerla (che poi non si era fatta nulla), mentre da tutta la colonna che si è formata dietro, non è partito un solo colpo di clacson.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 144657"] giusto per riportare un'esperienza diversa...sono appena tornato dall'Olanda. Non solo praticamente nessuno di loro porta il casco (parlo di persone che usano la bici tutti i giorni, per andare a scuola o al lavoro, persino sotto la neve, visti con i miei occhi), ma addirittura nelle piste ciclabili circolano anche motorini, condotti anch'essi senza casco. Parlando con un Olandese, mi ha detto che si sono accorti che, girando nelle ciclabili, il casco è sostanzialmente inutile, pertanto oltre a non metterne l'obbligo per i ciclisti, l'hanno additirttura tolto ai motorini. Perchè, in pratica, il rischio per il ciclista c'è quando è urtato da altri veicoli, più che da una eventuale sua caduta Comunque mi ha confermanto che, invece, girando in mtb o, come fanno loro spesso, su sterrati o ancora su strada fuori dalle ciclabili, il casco lo usano . Questo, secondo me, è un caso esemplare di adeguamento delle norme ad una valutazione del rischio seria, oggettiva, e non basata su sensazioni o slogan inutili. PS: ho pure assistito in diretta ad una caduta di una signora a cui si è piantata la bici salendo su un marciapiede (credo non avesse visto la fine della rampa e ha cozzato contro il gradino): quasi istantaneamente si sono fermate le due auto che stavano passando per soccorerla (che poi non si era fatta nulla), mentre da tutta la colonna che si è formata dietro, non è partito un solo colpo di clacson. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Il casco lo indossate sempre?
Alto
Basso