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Ibrido Braking-Hope
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Testo
<blockquote data-quote="Auanagana" data-source="post: 361475" data-attributes="member: 324"><p>Quello che volevo dire è che col sistema a vaschetta aperta si usa il DOT e che le particelle d'acqua anche sotto forma di umidità possono entrare più facilmente che in un sistema sigillato senza vaschetta, ..il discorso fatto da [USER=5565]@lucafam[/USER] è vero , il dot se contaminato forma una miscela e frena peggio ma frena, il minerale invece ha gocce d'acqua in sospensione ...</p><p>Insomma la scelta progettuale tra usare Dot o minerale ha varie implicazioni...ma alla fine il Dot soprattutto sui sistemi a "vaschetta aperta" come Hope, Braking..oppure moto e auto è più semplice da gestire anche senza una manutenzione accurata..</p><p>Io ad esempio uso dot 4 anzichè 5.1 sugli Hope...fluido meno prestazionale ma più durevole e meno igroscopico..e ci metto le mani pochissimo sull'impianto</p><p>..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Auanagana, post: 361475, member: 324"] Quello che volevo dire è che col sistema a vaschetta aperta si usa il DOT e che le particelle d'acqua anche sotto forma di umidità possono entrare più facilmente che in un sistema sigillato senza vaschetta, ..il discorso fatto da [USER=5565]@lucafam[/USER] è vero , il dot se contaminato forma una miscela e frena peggio ma frena, il minerale invece ha gocce d'acqua in sospensione ... Insomma la scelta progettuale tra usare Dot o minerale ha varie implicazioni...ma alla fine il Dot soprattutto sui sistemi a "vaschetta aperta" come Hope, Braking..oppure moto e auto è più semplice da gestire anche senza una manutenzione accurata.. Io ad esempio uso dot 4 anzichè 5.1 sugli Hope...fluido meno prestazionale ma più durevole e meno igroscopico..e ci metto le mani pochissimo sull'impianto .. [/QUOTE]
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