Haibike Nduro 11.0

studiolox

Ebiker novello
29 Ottobre 2017
5
1
3
Quattro Castella
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro 5.0
Ciao a tutti.
Sono nuovo del mondo dei forum e delle e-mtb.
Non so perciò se è questo il modo giusto per aprire una discussione.
Perdonate l’inesperienza.
Sono in attesa di una Haibike Nduro 11.0 in consegna a fine febbraio.
Volevo sapere cosa ne pensate e che consigli mi potete dare a riguardo.
Tipo cosa farmi regalare dal negoziante quando la vado a ritirare, dato il salasso a cui mi sono sottoposto! [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Regali?

Fatti fare il miglior prezzo possibile: con quello che riesci a farti scontare, dopo puoi prenderti quello che più ti aggrada......

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Invece sul resto dei componenti cosa
mi dite? Io sono completamente inesperto e mi fa piacere sentire le opinioni di chi ne sa di più. Grazie.

Scusa non avrai speso i soldi per una Nduro 11 2018 senza sapere neppure come è montata? E almeno a grandi linee come si comporta ?

studiolox

Ebiker novello
29 Ottobre 2017
5
1
3
Quattro Castella
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro 5.0
No beh. Ovviamente mi sono informato prima e ho attualmente una Sduro fullnine 5.0 2016 che ho comprato usata da pochi mesi e con la quale mi trovo bene. Mi sono appassionato al mondo delle due ruote e-bike a tal punto che ho deciso di fare il passo importante e andare su un modello decisamente più “dotato”. Ma del resto non sono molto esperto. Nel senso che non ho mai avuto modo di testare altre bici con altre componenti ecc...

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

La bici è il Top di gamma indirizzata per l'Enduro....dal 2015 ad oggi ce stata la solita strategia di Haibike nel mantenere il prezzo uguale ma di speculare sui componenti...
Dopo aver tolto il Nyon per passare all'intuvia per finire al Purion sono passati alle forcelle e ammo...dai Fox 36 Talas RC2 Kaschima 180mm agli attuali Suntour...dai cerchi Mavic Crossmax Enduro agli Dt Swiss Fr1950 per finire ai copertoni... anche se questi si possono facilmente cambiare. Del resto la bici ha (per me) una bella colorazione e mi piace ....penso che cambiando le geometrie sia più performante nell'uso puro dell'Enduro...il primo modello uscito non è più all'altezza...anzi è penalizzante con le attuali geometrie.
Il mio semplice consiglio è quello di provarla da subito su percorsi che conosci e di regolarla (ammo-freni-pressioni gomme-)piano piano a tuo gusto...
Di tutto quello che monta non puoi stravolgerlo completamente... ti costerebbe troppo...anche se non ho mai usato i Kenda (quindi non saprei come funzionano) li cambierei lasciandoli al venditore in sostituzione di altri più conosciuti e performanti.
Buon divertimento.

Ultima modifica:

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
58
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Kenda che modello? A me ne hanno parlato molto bene in generale..io uso maxxis o schwalbe..ma vorrei provarle..adesso monto sulla nduro sduro rx davanti uno shorty da 2.5 e dietro un dhr e mi trovo bene visto la fangazza di questi mesi..in estate magic mary davanti e dhr o high roller dietro..

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh